23 maggio 2024

Incendio distrugge lo yacht a vela “Obsession II” in Thailandia – Foto e video

23 maggio 2024

Nella baia di Chalong, in Thailandia, un incendio ha devastato "Obsession II", uno yacht a vela di 34 metri costruito da CIM

Nella baia di Chalong, in Thailandia, un incendio ha devastato "Obsession II", uno yacht a vela di 34 metri costruito da CIM

2 minuti di lettura

Un incendio ha distrutto lo yacht a vela Obsession II in Thailandia. Le fiamme sono divampate nella baia di Chalong, dove si trovava lo yacht a vela lungo 34,2 metri e costruito da CIM (Constructions Industrielles et Maritimes).

Il design esterno e l’architettura navale dell’Obsession II sono di Berret Racoupeau Yacht Design. L’unità può ospitare fino a otto persone e, secondo fonti locali, al momento dell’incidente era impegnata in attività di charter.

Le fiamme sono divampate intorno alle 15 di lunedì 20 maggio, quando la Royal Thai Navy ha ricevuto l’allarme e ha inviato sul posto le imbarcazioni Tor 111 e Tor 272 che, insieme ad un’imbarcazione della Pearl Center Foundation e alla Sorn Chon 4005, unità della Regione, hanno affrontato l’incendio.

Alcuni testimoni, che hanno poi chiamato i soccorsi, avevano notato del fumo uscire dall’interno dell’Obsession II, come riporta la Royal Thai Navy. I soccorritori sono riusciti a domare il rogo soltanto quando lo yacht a vela era ormai quasi completamente distrutto dall’incendio. I danni per l’unità sono infatti gravissimi e il suo albero è crollato. Per accertare le cause del rogo, in cui fortunatamente non sarebbe rimasta ferita o intossicata nessuna persona, sono in corso indagini.

 

Foto: @royalthainavy_rtn / Instagram

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.