Yacht Sea Blue in fiamme: a bordo anche l’ex rossonero Massaro. Ecco il video!
L'imbarcazione è stata avvolta dalle fiamme al largo delle Isole Eolie: una tragedia sfiorata.
L'imbarcazione è stata avvolta dalle fiamme al largo delle Isole Eolie: una tragedia sfiorata.
Un incidente che si è risolto senza conseguenze ma che si sarebbe potuto trasformare davvero in tragedia. Lo yacht Sea Blue si è trovato improvvisamente immerso nelle fiamme, l’unità stava navigando in prossimità di Panarea.
Al largo delle Isole Eolie, i tecnici dell’imbarcazione hanno ravvisato alcuni problemi in sala macchine e nel giro di pochi minuti è esploso un rogo che ha “abbracciato” l’unità. Le dieci persone a bordo del 26 metri hanno davvero temuto il peggio, poi, grazie al pronto intervento dell’equipaggio e all’arrivo dei primi soccorsi, la situazione si è risolta per il meglio.
A quanto emerge dalle prime analisi del caso, il fatto sarebbe successo a causa del mal funzionamento di alcuni macchinari. Il guasto, a questo punto, è sfociato in un incendio domato nel giro di una ventina di minuti. Gli ospiti dello yacht Sea Blue non hanno riportato conseguenze, tra questi c’era anche un nome noto del calcio italiano, ovvero Daniele Massaro.
Incidente Yacht Sea Blue, parla Massaro: “Quanta paura su quella nave!”
“Eravamo tutti a bordo e abbiamo visto salire un ragazzo da una cabina con due bottiglie d’acqua, si vedeva del fumo e in poco tempo le fiamme sono arrivate in coperta. Il comandate ha subito capito la gravità della questione e ha ordinato l’immediata chiusura degli oblò così da evitare che la situazione degenerasse: fortunatamente non è rimasto ferito nessuno, ma quanta paura!”.
Sono queste le parole dell’ex bomber milanista Daniele Massaro, uno dei dieci passeggeri dello yacht Sea Blue. I diportisti sono stati immediatamente soccorsi dall’intervento di due motovedette della Capitaneria di Porto e da una inviata dai carabinieri di Lipari. Lo yacht Sea Blue è stato trainato in porto, così da quantificare meglio i danni.
Massaro, ex di Milan, Roma e Fiorentina, è apparso scosso ma contento di aver scampato il pericolo: altro che Champions e Scudetti, è questa la vera vittoria del bomber lombardo.
Paolo Bellosta
Argomenti: Incidenti