06 June 2024

Il megayacht Naia avvistato a Barcellona – Foto e video di DN

06 June 2024
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Abbiamo avvistato il megayacht Naia ormeggiato nel porto di Barcellona. Ecco le nostre immagini di questo splendido megayacht lungo 73,6 metri

megayacht naia a barcellona

Abbiamo avvistato il megayacht Naia ormeggiato nel porto di Barcellona. Ecco le nostre immagini di questo splendido megayacht lungo 73,6 metri

2 minuti di lettura

Abbiamo avvistato il megayacht Naia a Barcellona, ormeggiato in porto, dove fervono i preparativi per la 37ª edizione dell’America’s Cup.

Con i suoi 73,6 metri di lunghezza, Naia è uno splendido e versatile explorer yacht costruito per offrire esperienze eccezionali e ora adibito a charter. È stato costruito dal cantiere spagnolo Freire Shipyard nel 2011 e refittato nel 2014.

Gli interni lussuosi e rilassanti di Mark Berryman sono stati progettati per creare un ambiente caldo e accogliente. Gli ospiti rimarranno affascinati dallo splendido salone sul ponte di comando, caratterizzato da un ricco pavimento in pelle perfettamente abbinato a pannelli e mobili in legno marrone chiaro. Grandi divani a U, uno schermo cinematografico e un tavolo da pranzo invitano a rilassarsi e a socializzare con la famiglia e gli amici.

Naia dispone anche di un ponte dedicato all’armatore che ospita la suite padronale con vista panoramica, ufficio, terrazze esterne private a prua e a poppa e un bagno con elementi di bambù e pietra chiara. Altre sei cabine doppie per gli ospiti si trovano sul ponte principale e godono di luce naturale e di una vista straordinaria. Un ascensore serve tutti i ponti.

A bordo si trova anche l’eliporto, trasformabile in un’ampia area prendisole con eleganti mobili freestanding, oltre alla palestra e ad una grande vasca idromassaggio centrale. La flotta di tender e la lista dei water toys è corposa.

Il megayacht Naia che abbiamo avvistato a Barcellona naviga principalmente nel Mediterraneo e una settimana a bordo costa 595.000 dollari. La sua velocità massima è di 12,5 nodi e il consumo è stimato in 700 litri/ora.

 

SCHEDA TECNICA – m/y NAIA

Lunghezza: 73,6 m

Baglio: 13,2 m

Pescaggio: 4,5 m

Gross Tonnage: t 2.059

Velocità massima: 12,5 nodi

Velocità di crociera: 12 nodi

Consumo a velocità di crociera: 700 l/h

Cabine: 8

Motori: 2 x Caterpillar 3.135 cv

Ospiti: 12

Crew: 23

Anno di costruzione: 2011 (refit 2014)

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.