Il megayacht Zen ormeggiato nel porto di Barcellona: le immagini di DN
Ecco le immagini realizzate da Dailiy Nautica del megayacht Zen ormeggiato a Barcellona: uno splendido Feadship lungo oltre 88 metri
Ecco le immagini realizzate da Dailiy Nautica del megayacht Zen ormeggiato a Barcellona: uno splendido Feadship lungo oltre 88 metri
A pochi passi dalla celebra Rambla, abbiamo avvistato il megayacht Zen ormeggiato nel porto di Barcellona. Si tratta di un bellissimo modello del cantiere olandese Feadship lungo ben 88,4 metri. I suoi interni parlano italiano, essendo stati progettati dallo studio Nauta Design, mentre il design esterno di questa lussuosa nave da diporto è opera dello studio olandese De Voogt.
Zen è stato consegnato al suo armatore nel 2021, al termine dei lavori di allestimento nel cantiere di Amsterdam. Il megayacht che abbiamo avvistato a Barcellona è stato progettato per accogliere comodamente fino a 16 ospiti in otto suite. È inoltre in grado di ospitare fino a 25 membri dell’equipaggio per garantire un’esperienza rilassante e di lusso.
Comfort e intrattenimento a bordo di certo non mancano. Troviamo, ad esempio, una sala cinematografica, una spa, un ascensore, un beach club, una vasca idromassaggio sul ponte e tutti i benefit ormai irrinunciabili su megayacht di questo tipo.
Zen è costruito con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, con ponti in teak. La propulsione è affidata ad una coppia di motori diesel MTU (16V 4000 M63L) a 16 cilindri da 3.046 cv a 1.800 giri/min, che permette al megayacht di navigare comodamente a 13 nodi e raggiunge una velocità massima di 17 nodi. I suoi serbatoi d’acqua contengono circa 60 mila litri di acqua dolce, per crociere molto lunghe senza fare scalo in porto.
SCHEDA TECNICA – M/Y ZEN
Lunghezza: 88,4 m
Baglio: 13,5 m
Pescaggio: 4,1 m
Gross Tonnage: 2.562 GT
Costruttore: Feadship
Exterior Designer: De Voogt
Interior Design: Nauta Design, FM – Architettura di Interni
Anno di costruzione: 2021
Modello: custom
Velocità di crociera: 13 nodi
Velocità massima: 17 nodi
Ospiti: 16
Cabine: 8
Crew: 25
Argomenti: superyacht