Riviera Genova: dalle bussole agli accessori in plastica
Attualmente il catalogo di Riviera Genova offre un'ampia gamma di accessori nautici in plastica pluritestati
Attualmente il catalogo di Riviera Genova offre un'ampia gamma di accessori nautici in plastica pluritestati
Riviera Genova Srl, azienda famosa per la produzione di bussole, è attiva da 40 anni anche nella progettazione e realizzazione di accessori nautici in plastica di altissima qualità, sfatando così il pregiudizio sulla tenuta di questa tipologia di componenti.
Attualmente il suo catalogo offre un’ampia gamma di prodotti pluritestati che mostrano una robustezza e un’affidabilità tali da resistere perfettamente agli agenti marini, come componenti per timonerie (soffietti passaguida con cuffie in gomma), tubi passacavi, flange, stacchi con chiavette di sicurezza e connettori per motori fuoribordo dei principali brand, pompette di adescamento per serbatoi di carburante, tappi stagni per sentine e fori d’ispezione, moschettoni e ganci per gommoni, supporti elastici e molle d’ormeggio.
Tutti gli accessori in plastica di Riviera Genova vengono realizzati tramite un ufficio interno di progettazione, con stazioni CAD 3D per la progettazione di stampi direttamente su modelli 3D. L’azienda dispone inoltre di un’officina stampi con centri di lavoro, elettroerosioni, rettifiche, torni e fresatrici, di un reparto stampaggio con 24 presse a controllo numerico da 35 a 300 t e di un laboratorio metrologico.
Un incredibile know-how ereditato dalla consociata Isolanplast, società leader da anni nella lavorazione di precisione e nello stampaggio delle materie plastiche e tra le prime imprese italiane ad essere dotata di un sistema di gestione qualità che ha introdotto notevoli benefici sia sul piano dell’organizzazione che delle prestazioni aziendali.