01 dicembre 2016

Mirabaude yacht racing image, Jean Marie Liot si aggiudica il prestigioso premio

01 dicembre 2016

Si è concluso il 29 novembre il Mirabaude yacht racing image con la vittoria del francese Jean Marie Liot

Mirabaude yacht racing image, Jean Marie Liot si aggiudica il prestigioso premio

Si è concluso il 29 novembre il Mirabaude yacht racing image con la vittoria del francese Jean Marie Liot

1 minuto di lettura

Si è concluso martedì 29 novembre il Mirabaude yacht racing image, la prestigiosa competizione fotografica dedicata alla vela a cui hanno partecipato ben cinque professionisti italiani tra i 149 provenienti da ogni parte del mondo. A giudicarsi il titolo  principale è stato il fotografo francese Jean Marie Liot con una foto che ritrae lo skipper Morgan Lagraviere immerso nella schiuma.

La foto è stata scattata prima dell’inizio del Vendee Globe a cui Morgan Lagraviere ha partecipato a bordo dell’ IMOCA Open 60 “Safran”, lo skipper è stato costretto a ritirarsi il 24 novembre a causa della rottura del timone dopo la collisione con un oggetto alla deriva.

I delegati dello Yacht racing forum e del World sailing annual conference hanno scelto Nico Martinez per il premio Yacht Forum Racing mentre Cristophe Huchet ha vinto invece il premio del pubblico sulla base dei voti su Facebook. Il migliore degli italiani è stato Mauro Melandri, fondatore di Zerogradinord, che è entrato nella Top Twenty della competizione grazie ad una foto scattata a Sanremo durante un evento J-70 che ritrae uno dei mezzi impegnato nelle competizione.  Gli altri italiani che hanno partecipato alla competizione sono stati Gianfranco Forza, Gianluca Di Fazio, Martina Orsini e Roby Blasina.

Gianluca Pedemonte

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.