29 dicembre 2016

Tragedia a Loano: tre morti nell’incendio di uno yacht

29 dicembre 2016

Nell'incendio a bordo dello yacht, sono morte 3 delle 4 persone presenti quando è divampato. La quarta si è salvata gettandosi in acqua, prima che fosse troppo tardi

Tragedia a Loano: tre morti nell’incendio di uno yacht

Nell'incendio a bordo dello yacht, sono morte 3 delle 4 persone presenti quando è divampato. La quarta si è salvata gettandosi in acqua, prima che fosse troppo tardi

1 minuto di lettura

Alla Marina di Loano, i vigili del fuoco del Nucleo di Albenga sono stati impegnati a domare un incendio, divampato a bordo di uno yacht ormeggiato. Una donna, gettandosi in mare, si è salvata ed è stata trasportata in ospedale, mentre gli altri sono rimasti intrappolati nella cabina di prua dalle fiamme, che si sono sviluppate sotto coperta impedendo la fuga.

Le vittime sono la sorella della donna e altri due uomini, tutti di nazionalità tedesca.

Lo yacht, un Maiora di 22 metri, risulta completamente distrutto e sta lentamente affondando mentre i vigili del fuoco concludono le ricerche. Sono ancora ignote le cause dell’incendio, sulle quali indagano i carabineri e la capitaneria di porto presenti sul posto.

Scheda tecnica Maiora 22 mt

Cantiere: Maiora Yachts

Lunghezza: 21,59 mt

Larghezza: 5,85 mt

Velocità max: 30 nodi

Velocità crociera: 23 nodi

Pescaggio: 1,9 mt

Dislocamento: 53.000 kg

Foto: La Stampa

Gregorio Ferrari

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.