Consegnato il Columbus Atlantique 43 M/Y Night Fury II
Il M/Y Night Fury II sarà esposto al prossimo Monaco Yacht Show
Il M/Y Night Fury II sarà esposto al prossimo Monaco Yacht Show
È stato consegnato ufficialmente al suo armatore il Columbus Atlantique 43 M/Y Night Fury II, il primo dei tre esemplari della linea Atlantique in consegna quest’estate. Gli esterni e gli interni dell’imbarcazione, che sarà esposta al prossimo Monaco Yacht Show, sono firmati dallo studio Hot Lab, mentre l’ingegneria navale è frutto della collaborazione tra Palumbo Superyachts e lo studio Hydro Tec.
Caratterizzato da uno scafo in acciaio e da una sovrastruttura in alluminio e con una stazza di ben 462 GT, questo mega yacht presenta una filosofia progettuale chiamata “Architecture for Voyagers“, un connubio di elementi stilistici, progettuali e funzionali dedicati al viaggiare per mare, che consente di godere appieno di ogni singolo momento passato a bordo.
La poppa “velica” del modello è forse la sua area più caratteristica, in cui spicca la scenografica piscina centrale, circondata da una seduta a C. Lo specchio di poppa, a 50 cm dall’acqua grazie alla scelta di “scavare” la zona poppiera, offre un contatto diretto con il mare, favorito anche dalle due ali abbattibili laterali.
Il lower deck ospita 4 cabine doppie, 2 cabine vip con bagno a murata e 2 cabine twin. La zona prodiera del lower deck è dedicata all’equipaggio, con 4 cabine doppie (tutte con bagno), la crew mess e la zona lavanderia. Il comandante dispone poi di una cabina accanto al ponte di comando.
Il tender da 5,5 metri è alloggiato a poppa, nel garage della murata di destra, mentre a prua del main deck è stata ricavata un’area sia per il secondo tender (rescue boat) che per due moto d’acqua. Spinto da 2 Cat C32 Acert da 970kW, il Columbus Atlantique 43 può raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi e una velocità di crociera di 14,5 nodi.