Venduto il Benetti 80m full custom “Project Iron Man”
"Project Iron Man" conferma l'eccellenza di Benetti nella progettazione e realizzazione di mega yacht e il suo successo a livello internazionale
"Project Iron Man" conferma l'eccellenza di Benetti nella progettazione e realizzazione di mega yacht e il suo successo a livello internazionale
Benetti ha annunciato la vendita di “Project Iron Man“, un 80 metri full custom che conferma l’eccellenza del cantiere italiano nella progettazione e realizzazione di mega yacht e il suo successo a livello internazionale. A fare da intermediario nella vendita tra l’armatore, fedele cliente Benetti, e Benetti Americas è stato Joe F. Foggia di Northrop & Johnson.
“Siamo profondamente fieri di questo progetto – commenta Daniela Petrozzi, Benetti Sales Director – perché segna un importante traguardo sia per l’armatore, che è un prezioso e fedele cliente del cantiere, sia per la nostra azienda, che continua ad accogliere nuove sfide in termini di design, tecnologia e innovazione. Questo progetto rafforza l’importante rapporto con l’armatore e l’impegno comune verso l’eccellenza”.
Il proprietario, già affascinato dalle linee, dalla funzionalità e dall’affidabilità della sua precedente imbarcazione Benetti, si è nuovamente rivolto al cantiere per avere un progetto all’avanguardia a livello di design, tecnologia e tenuta al mare. Affidandosi alle competenze e alla maestria di Benetti e partecipando attivamente al processo di design, il cliente ha ottenuto gli ampi spazi outdoor desiderati, perfetti per ospitare la sua famiglia in un’atmosfera rilassante e accogliente.
“L’armatore – dichiara Joe F. Foggia, Yacht Broker e New Construction Expert di Northrop & Johnson – ha mostrato grande apprezzamento per la capacità di Benetti di accogliere le sue richieste, qualità che ha reso il cantiere famoso in tutto il mondo, e di proporre soluzioni win-win per tutti gli attori coinvolti”.
Gli esterni, a cura di Giorgio Maria Cassetta e del suo team di designer, non solo soddisfano i più elevati criteri estetici ma offrono anche il massimo livello di comfort. “È un onore – sottolinea Giorgio M. Cassetta – poter creare un nuovo progetto di questo tipo per un cliente che ci ha dimostrato profonda stima sin dal nostro primo incontro, cinque anni fa, e che ha continuato a supportare la nostra visione acquistando due imbarcazioni realizzate dal nostro studio. La grande attenzione che lui e la sua famiglia hanno dedicato al progetto sarà estremamente utile per la creazione di un nuovo capolavoro”. La consegna di Project Iron Man è prevista per la fine del 2028.
Argomenti: Azimut Benetti