Navaltecnosud, i cavalletti per mega yacht Made in Italy
La Navaltecnosud è una delle principali aziende europee nella produzione di strumentazioni per la cantieristica navale, come cavalletti puntelli e bilancini, con un settore interamente dedicato ai mega e ai maxi yacht
La Navaltecnosud è una delle principali aziende europee nella produzione di strumentazioni per la cantieristica navale, come cavalletti puntelli e bilancini, con un settore interamente dedicato ai mega e ai maxi yacht
Nel mondo di oggi, per diversi fattori, chi vuole acquistare un prodotto di qualità deve spesso fare i conti con prezzi proibitivi e sull’altro versante a costi contenuti corrispondono spesso articoli di dubbia provenienza e senza certificazioni. Ci sono, però, circostanze, nelle quali affidarsi a strumenti non garantiti o sicuri può essere estremamente rischioso (e se sfortunati dannoso), come, ad esempio, durante i lavori di rimessaggio.
La Navaltecnosud, azienda barese specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti per la cantieristica navale, dopo il successo riscontrato negli ultimi saloni internazionali, può essere annoverata tra i “big” nel campo delle attrezzature nautiche in Europa. Quest’azienda nasce da un’intuizione di Roberto e Barbara Spadavecchia, entrambi appassionati del mare e del suo mondo e desiderosi di dare il loro contributo, creando prodotti semplici da utilizzare, convenienti da punto di vista economico, sicuri e certificati, tutto rigorosamente made in Italy. L’azienda si avvale infatti di personale italiano specializzato, dalla momento della progettazione sino alla realizzazione, servendosi delle più recenti tecnologie europee, che permettono di ottenere la certificazione CE, evidenziata dalla targhetta metallica, collocata su ogni prodotto.
I prodotti marchiati Navaltecnosud
La Navaltecnosud si occupa principalmente di cavalletti, puntelli, invasi, tacchi e bilancini e tutti gli strumenti necessari a mettere in sicurezza lo scafo, sia a vela che a motore, durante i lavori di rimessaggio.
L’azienda si sta poi muovendo anche per fornire soluzioni per mega yacht a motore e maxi yacht a vela, con cavalletti e puntelli laterali, ideali per essere posizionati sui lati di questo tipo di imbarcazione, in quanto dotati di un cappello con sfera che consente un’ oscillazione totale di 360°, che consente di adattarsi al meglio alle varie inclinazioni. Nel caso dei maxi yacht a vela vengono poi collegati con barre di accoppiamento e catene con tenditori, in modo da rendere l’invaso più sicuro possibile. La resistenza certificata delle attrezzature è 100 ton(e su richiesta anche superiore), sia per mega yacht a motore, sia per maxi yacht a vela.
Sempre per il mondo dei mega e dei maxi yacht, la Navaltecnosud realizza anche tralicci regolabili in altezza, predisposti all’applicazione della culla della barca in questione. Realizzati su misura e regolabili con moduli da 1 mt. l’uno, si adattano alle esigenze di ogni tipo di imbarcazione, a prescindere dalle dimensioni del bulbo, e sono facilmente smontabili per favorire il trasporto in container.
Argomenti: Accessori nautici, Cantieri Navali, Daily Nautica, shipping