09 luglio 2024

Catamarano si incaglia nella tonnara di Portoscuso: il video dei soccorsi

09 luglio 2024

Due persone sono state salvate dall’elicottero della Guardia Costiera dopo che il catamarano su cui si trovavano si è incagliato nella tonnara di Portoscuso, in Sardegna

Due persone sono state salvate dall’elicottero della Guardia Costiera dopo che il catamarano su cui si trovavano si è incagliato nella tonnara di Portoscuso, in Sardegna

1 minuto di lettura

Un catamarano si è incagliato nella tonnara di Portoscuso, in Sardegna. I due occupanti sono stati salvati dall’elicottero della Guardia Costiera.

Nella serata di sabato 6 luglio, un catamarano battente bandiera tedesca, con due persone a bordo, si è incagliato nelle reti dell’impianto della tonnara di Capo Altano a Portoscuso, nel Sul Ovest della Sardegna.

Immediato l’intervento della Guardia Costiera di Cagliari, che ha coordinato le operazioni di salvataggio con una motovedetta ed un elicottero AW139 NEMO 15 della Guardia Costiera Sezione Elicotteri di Decimomannu, che si trova a poche decine di chilometri dal luogo dell’incidente.

Il mezzo aereo ha raggiunto il catamarano incagliato nella tonnara e ha soccorso e recuperato l’equipaggio con un verricello e l’ausilio di un aero-soccorritore, issando i due occupanti a bordo del velivolo.

Le due persone che si trovavano a bordo sono state poi portate in sicurezza nel porto di Portoscuso e sbarcate in buone condizioni di salute, nonostante il grande spavento. Le autorità hanno disposto accertamenti, che sono tutt’ora in corso, per determinare le cause dell’incidente. Restano da quantificare anche i danni all’impianto.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.