16 luglio 2024

Venduta la terza unità dell’ISA GT 45

16 luglio 2024

Questo nuovo ISA GT 45 mantiene le linee esterne dei predecessori evolvendole però secondo i desideri dell'armatore e le ultime tendenze del settore

Venduta la terza unità dell’ISA GT 45

Questo nuovo ISA GT 45 mantiene le linee esterne dei predecessori evolvendole però secondo i desideri dell'armatore e le ultime tendenze del settore

2 minuti di lettura

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts, ha annunciato la vendita della terza unità di 45 metri della linea Granturismo. Con un’architettura navale realizzata dall’ufficio tecnico del cantiere e un design di esterni e interni firmato dallo studio Team for Design – Enrico Gobbi, questo nuovo progetto fortemente customizzato mantiene le linee esterne dei predecessori evolvendole però secondo i desideri dell’armatore e le ultime tendenze del settore.

Gli esterni sono infatti caratterizzati dai tratti inconfondibili del marchio, come i grandi archi che connettono lo scafo alla sovrastruttura e gli ingressi semicircolari sia al salone del ponte principale che al living del ponte superiore. La silhouette è slanciata, con linee decise e filanti, e il volume della sovrastruttura è volutamente spinto verso una poppa ridisegnata per accogliere tre livelli di intrattenimento che comprendono la zona relax, dotata di divani e prendisole coperti (in parte) dalla sovrastruttura del ponte superiore, l’area della scenografica piscina e la spiaggetta, attrezzata con un prendisole di design.

A dispetto della sua linea filante, l’ISA GT 45 offre grandi volumi interni ed è in grado di ospitare 8 persone in 4 spaziose cabine, senza contare la lussuosa suite armatoriale a tutto baglio, in cui si trovano un doppio bagno, un doppio guardaroba e un ufficio. I membri dell’equipaggio dispongono invece di 4 cabine doppie sottocoperta per 8 persone, alle quali si aggiunge la cabina del comandante situata accanto al ponte di comando.

Sia lo scafo che la sovrastruttura sono in alluminio e i due MTU 16V da 2600cv ciascuno in dotazione permettono a questo mega yacht di raggiungere una velocità massima di 20 nodi, con una velocità di crociera di 15 nodi e un’autonomia di 3.600 miglia nautiche a 12 nodi. Venduta ad un cliente europeo, la consegna di questa unità è prevista per il 2026.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.