19 luglio 2024

Una balena e il suo cucciolo nuotano davanti all’Asinara – Video

19 luglio 2024

Il video del raro avvistamento di una balena e del suo cucciolo nelle acque tra l’isola dell’Asinara e l'isola Piana, in Sardegna. Un incontro raro ed emozionante

Il video del raro avvistamento di una balena e del suo cucciolo nelle acque tra l’isola dell’Asinara e l'isola Piana, in Sardegna. Un incontro raro ed emozionante

1 minuto di lettura

I ragazzi di Asinara Charter hanno realizzato questo video del raro avvistamento di una balena e del suo cucciolo che nuotano nelle acque comprese tra l’isola dell’Asinara e l’isola Piana, in Sardegna. Un incontro rarissimo ed emozionante.

“Ci sono momenti nella vita – scrive la crew di Asinara Charter su Instagram – che rimangono impressi per sempre, e quello che abbiamo vissuto recentemente è uno di questi. Durante una delle nostre escursioni, siamo stati testimoni di un evento più che raro: una mamma balena e il suo cucciolo che emergono dall’acqua tra il Parco Nazionale dell’Asinara e l’Isola Piana. Le immagini parlano da sole, un’emozione indescrivibile che ci ricorda la meraviglia della natura e l’importanza di preservare questi incredibili ecosistemi”.

Il video, ripreso da uno degli skipper di Asinara Charter, agenzia specializzata in escursioni in barca, mostra un fenomeno molto raro. I cetacei, infatti, solitamente prediligono stare in mare aperto e non spingersi così vicini alla costa.

 

Video: @asinara_charter / Instagram

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.