25 luglio 2024

Timone Yachts Group sbarca in Albania

25 luglio 2024

Timone Yachts prosegue la propria espansione verso i mercati dell’Est Europa con l’apertura di una nuova sede ad Orikum, in Albania

Timone Yachts Group sbarca in Albania

Timone Yachts prosegue la propria espansione verso i mercati dell’Est Europa con l’apertura di una nuova sede ad Orikum, in Albania

3 minuti di lettura

Timone Yachts Group è sbarcato in Albania. Lo scorso 6 luglio la società senigalliese con cantieri di refitting a Fano ha infatti istituito una nuova sede nella marina di Orikum, a sud di Valona, località di riferimento per il turismo albanese. La sede amministrativa della società sarà invece a Tirana. Lo stesso Luigi Gambelli, Ceo del Gruppo, aveva preannunciato ai microfoni di DN l’arrivo di queste importanti novità, che vanno a rimodellare il futuro dell’azienda.

“L’Albania – spiega Luigi Gambelli – è un nostro nuovo orizzonte e si inserisce pienamente in quell’opera di espansione del Gruppo ad Est che è iniziata ormai da tempo con il nostro brand Blu Yachts. Siamo pronti ad accogliere lo sviluppo di nuove opportunità in queste aree e crediamo che l’Albania sia una di queste”.

“Innanzitutto – sottolinea il Ceo di Timone Yachts – per la stabilità del Paese e per il percorso di integrazione avviato con la Comunità europea ed in particolare con l’Italia con cui c’è sempre stato un rapporto privilegiato negli scambi commerciali. Inoltre l’Albania sta conoscendo un boom economico considerevole e sta creando un bacino d’utenza in grado di permettersi l’acquisto di imbarcazioni di lusso. Timone da circa un anno è presente in questo Paese, ma ora abbiamo stretto un’alleanza con un partner importante a livello locale con cui stiamo organizzando il sistema di vendite”.

TIMONE YACHTS ALBANIA

Questa nuova operazione vede ancora Timone Yachts Group in prima linea nell’affrontare e raccogliere le sfide dell’altra sponda del Mediterraneo, siano esse la Slovenia, la Croazia o appunto l’Albania.

“Noi in questo campo – spiega Gambelli – siamo i primi in qualità di azienda estera a portare in Albania la nostra esperienza, il nostro know how, e la ricerca del bello. Stiamo in definitiva affermando una cultura nuova legata alla nautica italiana. Essendo presenti in tutto l’Alto Adriatico italiano e non, è venuto naturale portare anche in quest’area le proprie conoscenze e le proprie capacità”.

“Questa operazione – conclude – è frutto di una progressiva espansione che vede l’Albania come un tassello rilevante del mosaico che stiamo componendo nelle coste dei Paesi dell’Est e più in generale dell’area balcanica. Nello specifico Timone ha creato una nuova società, Timone Yachts Albania, che opererà come dealer, broker e service per il mercato albanese. Con l’inaugurazione del 6 luglio alla presenza di istituzioni, clienti e con le barche in mostra, abbiamo iniziato questo nuovo percorso che auspichiamo ci porti le stesse soddisfazioni che stiamo ottenendo negli altri Paesi dell’Adriatico”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.