06 agosto 2024

L’artigianato del legno del cantiere Mussini

06 agosto 2024

Dalle imbarcazioni ai tavoli di design: una tradizione che va oltre il mare

L’artigianato del legno del cantiere Mussini

Dalle imbarcazioni ai tavoli di design: una tradizione che va oltre il mare

2 minuti di lettura

Da sempre rinomato per la costruzione di lussuose barche, il cantiere Mussini applica la stessa maestria e passione artigianale nella creazione di eleganti complementi d’arredo. La passione per il legno pregiato si manifesta non solo sulle onde del mare, infatti, ma anche negli spazi quotidiani, a partire dai tavoli in mogano rigatino.

Un materiale, infinite possibilità

Il mogano rigatino, noto per le sue calde tonalità e la robustezza ideale per l’uso marino, è protagonista sia delle imbarcazioni del cantiere Mussini che dei tavoli. Ogni pezzo è meticolosamente lavorato a mano nel cantiere, rendendo ogni tavolo una vera e propria opera d’arte artigianale.

Personalizzazione e versatilità

Fedele alla filosofia Mussini, ogni tavolo può essere personalizzato in vari stili e dimensioni: dai tavoli rettangolari o quadrati, ai tavolini rotondi perfetti per una pausa caffè al tramonto. Il cantiere offre soluzioni pratiche come prolunghe e basi adattabili, sia fisse che pieghevoli, ideali per qualsiasi spazio, sia a terra che a bordo.

Alcuni esempi dei tavoli Mussini si possono trovare in ristoranti e locali della riviera ligure: al porto Carlo Riva di Rapallo da “ö Magazín al Pörto”, al ristorante e gelateria “ö Magazín” a Portofino in Calata Marconi, alla gelateria “American Bar ö Magazín” (prossima apertura) e alla “Ö Magazín Österia” a Santa Margherita Ligure in via Cairoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.