Il megayacht Illusion al largo di Portofino: ha anche un beach club climatizzato – Video e foto di DN
Al largo di Portofino, mentre era all’àncora, abbiamo avvistato il megayacht Illusion, una nave da diporto lunga 65 metri e costruita nei Paesi Bassi da Heesen Yachts
Al largo di Portofino, mentre era all’àncora, abbiamo avvistato il megayacht Illusion, una nave da diporto lunga 65 metri e costruita nei Paesi Bassi da Heesen Yachts
L’obiettivo di Daily Nautica si è soffermato questa volta sul megayacht Illusion, che abbiamo incontrato al largo di Portofino, mentre era all’àncora. Il m/y Illusion è un megayacht lungo 65 metri, costruito da Heesen Yachts nei Paesi Bassi, consegnato nel 2013 e completamente rinnovato nel 2019.
Il sun deck, con i suoi 106 metri quadrati, è un’oasi di pace che ha conquistato l’apprezzamento di tutti gli ospiti. Per il relax ha ha due aree lounge, una esposta al sole e l’altra ombreggiata, un bar completamente attrezzato e una grande jacuzzi circondata da lettini prendisole. Anche nei giorni più ventosi, il sun deck rimane un rifugio confortevole grazie alle schermature avvolgenti che proteggono l’area pranzo esterna, rendendola utilizzabile in ogni condizione climatica.
Se il sun deck rappresenta un richiamo irresistibile, il vero cuore pulsante del megayacht Illusion, che abbiamo potuto ammirare a Portofino, è il suo beach club climatizzato. Questo spazio straordinario, dotato di bar, sauna, servizi igienici e doccia, offre una connessione unica con il mare grazie alla piattaforma balneare di 22 metri quadrati e alla terrazza sul mare di 10 metri quadrati che si apre sulla sinistra.
La luce naturale, filtrata attraverso il fondo trasparente della piscina sul ponte principale, crea un’atmosfera magica e rilassante. A completare l’offerta per gli amanti della vita all’aria aperta, l’Illusion dispone di altre 9 aree pranzo dislocate sui vari ponti, offrendo ampie possibilità per momenti di convivialità.
All’interno, il megayacht Illusion continua a stupire con un design curato nei minimi dettagli dal team Bannenberg & Rowell. La scala in acciaio lucidato e pelle, che collega il ponte principale con il ponte superiore, è incorniciata da pareti rivestite in pregiato legno Macassar che creano un contrasto visivo di grande impatto. Il ponte principale ospita un elegante bar e una sala da pranzo formale, mentre il ponte superiore accoglie uno sky lounge intimo.
L’Illusion può ospitare fino a 12 persone in 6 cabine doppie. La suite armatoriale, che occupa l’intera larghezza del ponte principale, è dotata di uno studio e di porte scorrevoli in vetro a tutta altezza che si aprono su un balcone privato per la colazione.
Con una velocità massima di 28 nodi e una velocità di crociera di 15 nodi, questo yacht è sinonimo di prestazioni elevate. Il suo scafo, progettato da Van Oosannen per la massima efficienza, consente di ridurre significativamente il consumo di carburante e le emissioni. Inoltre, i cinque stabilizzatori giroscopici a velocità zero garantiscono un comfort ineguagliabile sia in navigazione che all’ancora.
Il megayacht Illusion che abbiamo incontrato appena fuori da Portofino viene utilizzato per charter di lusso. Una settimana a bordo in questo periodo parte da 462.000 dollari più le spese.
SCHEDA TECNICA – m/y ILLUSION
Lunghezza: 65 m
Baglio: 11,3 m
Pescaggio: 3,1 m
Gross Tonnage: 961 GT
Costruttore: Heesen
Modello: 6500 Aluminium
Anno di costruzione: 2013
Refit: 2019
Velocità massima: 28 nodi
Velocità di crociera: 15 nodi
Exterior designer: Omega Architects
Interior design: Bannenberg & Rowell
Ospiti: 12
Cabine: 6
Crew: 13
Argomenti: superyacht