24 agosto 2024

Traghetto travolge imbarcazioni ormeggiate nel porto di Sorrento – Video

24 agosto 2024

L’incidente si è risolto senza feriti ma con seri danni ad alcune imbarcazioni ormeggiate a Marina Grande di Sorrento

L’incidente si è risolto senza feriti ma con seri danni ad alcune imbarcazioni ormeggiate a Marina Grande di Sorrento

1 minuto di lettura

Un traghetto arriva decisamente “lungo” e travolge le imbarcazioni ormeggiate al porto di Sorrento. È successo nel tardo pomeriggio di giovedì 22 agosto.

Protagonista dell’incidente è stato il traghetto “Isola di Capri” della compagnia Caremar che, una volta arrivato nel porto di Sorrento, con un abbrivio palesemente eccessivo ha travolto alcune imbarcazioni ormeggiate alla Marina Grande.

Per fortuna l’incidente si è risolto senza feriti ma con gravi danni ad alcuni natanti ormeggiati, senza nessuno a bordo.

La scena è stata ripresa con il telefonino da una donna che si trovava sul molo e il video è diventato virale in poche ore. Nelle immagini si nota anche una persona saltare di corsa su un natante ormeggiato all’inglese, che però non viene urtato dal traghetto.

La Guardia Costiera ha aperto un’inchiesta sull’accaduto, per stabilire le cause. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un guasto ai motori.

Il traghetto “Isola di Capri” è un’unità veloce di Caremar con una stazza di 1.900 tonnellate. Collega le isole e le principali località costiere del Golfo di Napoli navigando a una velocità di 25 nodi. Può trasportare 620 passeggeri e 45 auto.

 

Foto: Web e caremar.it

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.