03 settembre 2024

Suzuki protagonista al 64° Salone Nautico di Genova con il meglio della tecnologia fuoribordo

03 settembre 2024

Suzuki sarà presente al Salone Nautico Internazionale di Genova con l'intera gamma dei suoi fuoribordo, suddivisa nelle varie famiglie di potenza

Suzuki sarà presente al Salone Nautico Internazionale di Genova con l'intera gamma dei suoi fuoribordo, suddivisa nelle varie famiglie di potenza

3 minuti di lettura

Suzuki sarà presente al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 19 al 24 settembre, con l’intera gamma dei suoi fuoribordo, suddivisa nelle varie famiglie di potenza. Saranno infatti esposti ben 37 fuoribordo, che comprenderanno i motori portatili e trasportabili (dal DF2.5 al DF30A), i modelli super potenti senza patente (i 40HP declinati nelle versioni DF40A e DF40A ARI), i fuoribordo dal DF70A fino ai più grandi DF115BG e DF140BG (dotati di comando elettronico con tecnologia Drive by Wire) e la serie che dal DF150A arriva fino al super potente DF350AMD. Grazie alle versioni con gambi di lunghezza diversa, alle varie dotazioni di accessori e alle differenti colorazioni (Nebular Black o Super Cool White), questi fuoribordo soddisferanno le più svariate esigenze dei diportisti.

Per quanto riguarda i tender, invece, l’azienda giapponese metterà in mostra la linea Suzukino, con i modelli 250 Open (motorizzato con il fuoribordo DF8A), 285 Open (motorizzato con il DF15A) e 290 Duetto (motorizzato con il DF20AT), e la linea Suzumar, con i modelli DS-230KIB (motorizzato con il DF2.5), DS-290 AL-FLOOR (motorizzato con il DF9.9A), DS-350FD (motorizzato con il DF15A) e DS-310RIB (motorizzato con il DF9.9B). Sarà poi presente anche il package Marshall, con il modello m2 equipaggiato con un DF40A, una linea di gommoni progettati e commercializzati esclusivamente con fuoribordo Suzuki.

Le tecnologie Suzuki

All’interno dello stand Suzuki (PAD B, stand D4, E5) si potranno toccare con mano le tecnologie che stanno alla base della filosofia “The Ultimate Outboard Motor“, tra cui il dispositivo #lavalacqua (Suzuki Micro Plastic Collector), che verrà mostrato attraverso uno spaccato funzionante in modalità dimostrativa. Il sistema #lavalacqua, di serie sui fuoribordo da 100 a 140HP, è in grado di filtrare l’acqua durante la navigazione attraverso il circuito di raffreddamento del motore, trattenendo così le microplastiche disciolte nel mare.

Imbarcazioni in prova

Suzuki darà anche la possibilità ai visitatori di effettuare dei test drive presso la Banchina Nord, adiacente al varco del Padiglione B, dove saranno a disposizione sette imbarcazioni: Atlante Z340 (package ufficiale, motorizzato con una coppia di DF350AMD), Blue Rib Miami 26 (equipaggiato con un DF250 KURO), BSC 100SL (motorizzato con una coppia di DF300BMD e dotato di tecnologia Steer by Wire con Joystik Suzuki), Marshall 260 Pro (equipaggiato con un DF250AP), Oro Marine C-38 bianco (motorizzato con una coppia di DF350AMD), Ranieri International Cayman 38 (equipaggiato con una coppia di DF350AMD) e ZAR 53 (motorizzato con un DF140BG).

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.