Il superyacht Amatasia avvistato al largo di Santa Margherita Ligure – Video e foto di DN
Abbiamo avvistato il superyacht Amatasia al largo di Santa Margherita Ligure, con i suoi 85 metri di lunghezza. Il nostro obiettivo lo ha filmato e fotografato.
Abbiamo avvistato il superyacht Amatasia al largo di Santa Margherita Ligure, con i suoi 85 metri di lunghezza. Il nostro obiettivo lo ha filmato e fotografato.
Tra i tanti incontri estivi avuti nel Golfo del Tigullio, c’è anche quello con il superyacht Amatasia che abbiamo avvistato al largo di Santa Margherita Ligure.
Il superyacht Amatasia, costruito da Lurssen nel 2017, è lungo 85 metri e offre spazio per accogliere 18 ospiti in 9 cabine lussuose.
La suite padronale include uno studio privato, una cabina armadio e un bagno “his and her” separato. Un equipaggio di 28 persone, specializzato nella creazione di charter eccezionali, è a disposizione per offrire agli ospiti una vacanza in yacht indimenticabile.
Dotato di helipad, beach club con piscina, spa e palestra, Amatasia è progettato per offrire il massimo del comfort e delle prestazioni, con un’impressionante autonomia di crociera di 7.500 miglia nautiche. Il design di interni ed esterni è di Winch Design. Lo scafo è costruito in acciaio.
È alimentato da due motori MTU da 2.600 cv ciascuno, che gli permettono di raggiunge una velocità massima di 17 nodi, combinando stile e tecnologia.
Durante la sua sosta nel Tigullio, il superyacht Amatasia, che ha dato fondo all’ancora poco al largo di Santa Margherita Ligure, aveva esteso a poppa una fun island con diversi water toys e attrezzature per il bagno in mare.
SCHEDA TECNICA – m/y AMATASIA
Lunghezza: 85 m
Baglio: 14,8 m
Pescaggio: 3,85 m
Gross Tonnage: 2.851 GT
Costruttore: Lurssen
Anno di costruzione: 2017
Exterior designer: Winch Design
Interior designer: Winch Design
Motori: 2 x MTU (2.600 cv)
Velocità di crociera: 14 nodi
Velocità massima: 17 nodi
Autonomia: 7.500 nm
Ospiti: 18
Cabine: 9
Crew: 28
Argomenti: superyacht