Al via il Cannes Yachting Festival 2024 tra glamour, innovazione e sostenibilità – Le foto di DN
Grandi cappelli di paglia in perfetto stile riviera, abiti di lino candido o dai colori più accesi ma sempre dal taglio sartoriale, il fascino del Salone francese si respira anche così
Grandi cappelli di paglia in perfetto stile riviera, abiti di lino candido o dai colori più accesi ma sempre dal taglio sartoriale, il fascino del Salone francese si respira anche così
Un sole caldo e un cielo terso hanno fatto compagnia al primo giorno di apertura del Cannes Yachting Festival 2024, che sarà visitabile fino al 15 settembre. La redazione di Daily Nautica non poteva non essere presente, per tenervi aggiornati su tutte le “chicche” della manifestazione.
Sole, mare e tanta energia: che il Cannes Yachting Festival abbia inizio!
Un lungo tappeto rosso accoglie i visitatori all’ingresso e li accompagna per tutta la durata del percorso, alla scoperta delle ultime novità del mondo della nautica. L’atmosfera è vibrante, accenti di ogni parte del mondo si mescolano sui 5 chilometri di pontili, tra bellezza, innovazione e sostenibilità. L’evento francese è certamente tra più attesi, sia perché apre la stagione dei grandi Saloni nautici, sia per il glamour che si respira sulla Croisette e passeggiando tra le imbarcazioni che fanno bella mostra di sé tra Vieux Port e Port Canto.
Grandi cappelli di paglia in perfetto stile riviera, abiti di lino candido o dai colori più accesi ma sempre dal taglio sartoriale: il fascino del Cannes Yachting Festival 2024 si respira anche così, tra stile ed accessori che fanno da contorno alle linee sinuose delle imbarcazioni e alle ultime novità della tecnologia.
Diamo un po’ di numeri
Se il taglio del nastro della 46esima edizione del Cannes Yatching Festival è avvenuto martedì 10 settembre, ad aprire le danze della manifestazione il pomeriggio della vigilia è stata l’esclusiva conferenza stampa di uno dei cantieri italiani più blasonati, Sanlorenzo, che si è svolta a bordo del 50Steel Almax, connubio di innovazione e sostenibilità.
Ferretti, Beneteau, Nautor Swan e Azimut sono solo alcuni dei grandi nomi tra i 640 espositori (ben 154 sono italiani) che si sono raccontati il primo giorno della kermesse a giornalisti e addetti ai lavori. Sono 700, invece, le imbarcazioni in mostra nella lussuosa città francese, tra le quali spiccano 120 anteprime mondiali.
Che la grande stagione dei Saloni nautici abbia inizio!
Argomenti: superyacht