Alla scoperta del 1212 Ghost Air e del 1017 GT di Frauscher al Cannes Yachting Festival – Il video di DN

Al Cannes Yachting Festival 2024 Frauscher ha presentato alcuni modelli di punta, declinati in varie versioni tra cui il 1212 Ghost Air e il nuovo 1017 GT

16 September 2024 | di Valerio Caccavale

Frauscher ha voluto sorprendere anche quest’anno gli appassionati del mondo della nautica, portando al Cannes Yachting Festival 2024 alcuni dei suoi best seller, con nuove tonalità, un nuovo design e con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità. Oltre all’ormai noto 850 Frauscher x Porshe Fantom Air, il cantiere austriaco ha portato alla kermesse francese il 1414 Demon, il 1212 Ghost Air e una nuova versione dell’iconico 1017 GT. Noi di Daily Nautica siamo andati alla scoperta proprio di questi ultimi due modelli, in compagnia di Mauro Feltrinelli, proprietario del Cantiere Nautico Feltrinelli, dealer italiano di Frauscher.

1212 GHOST AIR: STILE E PRESTAZIONI DA URLO

Con una linea super accattivante e una tonalità a dir poco accesa, il 1212 Ghost Air ha attirato l’attenzione di numerosi visitatori. Si tratta di un open di 11,90 metri che, grazie alla posizione di guida centrale tipica dei walk-around, offre spazi più ampi che intensificano le emozioni e il divertimento a bordo. La consolle centrale è ben protetta dal parabrezza e da un t-top in carbonio, che rende il modello ancora più dinamico. Il 1212 Ghost è alimentato da due motori entrobordo MerCruiser da 430 cavalli ciascuno. In alternativa si possono scegliere due Volvo Penta D6 da 440 cv. L’imbarcazione, grazie anche alla sua linea a V e alle prese d’aria laterali, è in grado di superare tranquillamente i 40 nodi di velocità massima.

1017 GT: DESIGN ALL’AVANGUARDIA

Il cantiere austriaco dimostra la sua competenza nel design anche con il 1017 GT, iconico modello di casa Frauscher. “Dopo 13 anni di onoratissima carriera – spiega Mauro Feltrinelli ai microfoni di DN – il 1017 GT meritava un restyling che combinasse gli elementi tipici di Frauscher e cioè eleganza, sportività e sicurezza. Le principali caratteristiche comprendono le prese d’aria laterali in murata, che caratterizzano quasi tutta la produzione del cantiere, una maggiore rifinitura delle cuscinerie, un ampio display a cruscotto, il quale conserva il i tipici strumenti di stampo automobilistico, e infine qualche ritocco sottocoperta dove abbiamo voluto migliorare il comfort con qualche rifinitura di maggior prestigio sul pavimento, sui cerini e sulla cuscineria”.   

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR