Giorgio Mussini presenta al Salone di Genova i prodotti del nuovo reparto tappezzeria – Le foto di DN
Il nuovo reparto tappezzeria dello storico cantiere ligure viene presentato per la prima volta al Salone Nautico di Genova: imbarcazioni sempre più custom e dalle finiture uniche
Il nuovo reparto tappezzeria dello storico cantiere ligure viene presentato per la prima volta al Salone Nautico di Genova: imbarcazioni sempre più custom e dalle finiture uniche
Non solo barche e arredi in legno, ma anche tappezzerie e cuscinerie. Lo storico cantiere Giorgio Mussini di Rapallo presenta per la prima volta al Salone Nautico di Genova le ultime novità in ambito tessile. Dallo scorso inverno, infatti, all’interno del cantiere è nato un nuovo reparto dedicato proprio ai tessuti: asciugamani, accappatoi, lenzuola e corredi diventano così personalizzabili in ogni aspetto, dal logo ai filati.
“Sulle nostre barche in esposizione in fiera – racconta a Daily Nautica Emanuela Bertullo, responsabile marketing – abbiamo presentato la linea degli asciugamani in spugna e lino che, al momento, risulta essere una delle versioni più gettonate. La nostra Francesca, responsabile del reparto, riesce ad accontentare i gusti di tutti i clienti, anche esterni al nostro cantiere, realizzando da zero prodotti unici nelle finiture, materiali e colori”.
Mussini al Salone Nautico di Genova ha portato ovviamente anche i suoi scafi più iconici e apprezzati: la Paraggina 10 e la Corvetta 24.
“Quest’anno – spiega Bertullo – per ragioni tecniche abbiamo allestito uno spin-off fuori salone al porto Carlo Riva di Rapallo, dove esponiamo l’altro modello di Paraggina, sempre da 10 metri, e la Corvetta 24. Chi vorrà raggiungerci potrà vedere e provare in mare, insieme al nostro marinaio, entrambi i modelli, mentre tutte le altre imbarcazioni saranno disponibili a Portofino. Purtroppo al Salone di Genova ci troviamo in una zona della fiera dove è impossibile effettuare prove a mare“.
Diversi sono i progetti in cantiere per Giorgio Mussini, tra questi quello di una barca più grande rispetto ai canoni della flotta Mussini: “Stiamo pensando – racconta la responsabile marketing – di realizzare un 13 metri. Ci stiamo già lavorando insieme all’ingegnere Tonani. Al momento siamo in fase di progettazione e disegno e allo stesso tempo alla ricerca di un primo cliente che creda in questo progetto”.
I cantieri Giorgio Mussini operano in tutte le attività legate al diporto nautico, come il noleggio e la gestione dei posti. Inoltre, offrono un servizio di rimessaggio anche per imbarcazioni prodotte da altri cantieri, occupandosi di riverniciature, riparazioni, rinnovamento degli impianti, carpenteria metallica e ammodernamento di tutte le dotazioni tecnologiche e strumentazioni di bordo.
Argomenti: Giorgio Mussini, Rapallo