01 gennaio 1970

Osteria di vico Palla

01 gennaio 1970

Osteria di vico Palla

Osteria di vico Palla

Osteria di vico Palla

1 minuto di lettura

A pochi passi dal Porto Antico, tra i caruggi della darsena si illumina una piccola e antica osteria dal nome Vico Palla. Famossissima a Genova e in tutta la Liguria, è una tappa fissa per gli amanti della cucina tradizionale.

Minestrone alla genovese, cuculli, acciughe fritte, panissa, seppie in zemino, frittelle di baccalà, filetti di pesce e lo straordinario stoccafisso accomodato, piatto apprezzatissimo anche del pittore Van Dyck durante i suoi soggiorni a Genova.

Tra i primi, squisiti, consigliamo i ravioli al tocco: un sugo di carne molto lavorato e stracotto con cui, solitamente, si condiscono i tagliolini.

I prezzi sono da osteria, 20-30 euro a persona, l’ambiente simpatico e molto gradevole, un locale dove si torna con piacere. Mi raccomando, ricordatevi di prenotare, altrimenti si rischia una lunga attesa.

Manuela Facino
Fotografia: ricettando.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.