Suzuki presenta al Salone Nautico di Genova 2024 la nuova Sealth Line – Il video di DN
Suzuki ha svelato la nuova Stealth Line, caratterizzata da un design minimalista e tecnologia all’avanguardia
Suzuki ha svelato la nuova Stealth Line, caratterizzata da un design minimalista e tecnologia all’avanguardia
Suzuki ha presentato una nuova linea di fuoribordo, che racchiude gli elementi più innovativi creati dal colosso giapponese, durante la 64esima edizione del Salone Nautico di Genova. La nuova Stealth Line si differenzia per l’esclusiva livrea Matte Black, una particolare verniciatura nera opaca, finora disponibile in Italia esclusivamente per il Suzuki DF250 KURO. Con il lancio di questa nuova linea, Suzuki aggiorna fuoribordo di fatto già esistenti, che vanno dai 115 fino ai 350 cavalli. Per l’occasione noi di Daily Nautica abbiamo intervistato Paolo Ilariuzzi, direttore della divisione Moto Marine Suzuki Italia.
DESIGN UNICO
La colorazione Matte Black è in grado di offrire ulteriore personalità a modelli che possono già contare su un carattere forte e unico, grazie alla tecnologia distintiva che accompagna il marchio Suzuki. La livrea Matte Black, che caratterizza la Stealth Line, è trattata con l’esclusivo sistema di verniciatura anti corrosione di Suzuki, una speciale protezione che li preserva dall’aggressione della salsedine e dell’ossido.
“Questa colorazione nero opaca – spiega Paolo Ilariuzzi ai microfoni di DN – rende la gamma e i motori molto sportivi, ma anche molto eleganti. I fuoribordo Stealth Line possono essere abbinati a qualsiasi tipologia di imbarcazione che i clienti vorranno motorizzare”.
TECNOLOGIA STEALTH LINE
Oltre all’innovativo design, i fuoribordo della Stealth Line vantano una tecnologia all’avanguardia, come il sistema “consumameno”, in grado di ridurre sensibilmente il consumo di carburante e di conseguenza anche le emissioni. Questi fuoribordo hanno l’albero di trasmissione disassato, che consente di avanzare il centro di gravità del propulsore, migliorando la distribuzione dei pesi, riducendo le vibrazioni e migliorando il feeling di guida. Un’altra caratteristica comune è la distribuzione azionata da catena a bagno d’olio con tenditore automatico, che amplifica la durata dei motori rispetto ai sistemi a cinghia, riduce il rischio di potenziali gravi panne e riduce i costi di manutenzione.
NUOVA GAMMA V6
“La gamma V6 – sottolinea Paolo Ilariuzzi – è una vera pietra miliare in casa Suzuki ed è stata anch’essa rivista e aggiornata. Questa gamma da 3.6 litri con architettura V6 è stata dotata delle tecnologie più moderne create in questi anni dal colosso giapponese, in modo da garantire affidabilità e grande robustezza”.
Disponibili in tre potenze (250, 225 e 200 HP), i nuovi fuoribordo offrono un’eccezionale efficienza nei consumi e sono progettati per operare in condizioni estreme, garantendo prestazioni affidabili anche in ambienti difficili.
Argomenti: motori marini, suzuki