bar, locali, aperitivo
Palazzo Ducale, Bianco e Rosso, queste le location della rinomata catena di bar Mentelocale che da più di 10 anni propone aperitivi, brunch e pranzi di ottima qualità. Da piazza De Ferrari, passando per via Garibaldi sino a via Balbi, si susseguono uno dopo l’altro nella storica cornice del centro storico di Genova.
Mentelocale è stato uno dei primi bar a sfruttare l’era di internet proponendo davanti a tutti il free wifi. Per questo i tavoli del bar accoglievano, e continuano a farlo, non soltanto semplici clienti, ma anche turisti, studenti erasmus e stranieri che rubano la connessione per “skyppare” la famiglia o gli amici lontani. Al mentelocale si respire un’aria diversa, europea.
Il Mentelocale ha conquistato i genovesi e non solo per i suoi aperitivi: un buffet ricchissimo e sfizzioso dove più che stuzzicare si fa una vera e propria cena. Ottima anche le colazioni con dolci e brioches di pasticceria.
I prezzi variano: l’aperitivo è a un costo fisso di 9 euro, mentre per magiare si spende sui 10-15 euro. Mentelocale da sempre vanta la qualità dei suoi prodotti, per questo ha dovuto aumentare i prezzi negli anni, per continuare a garantire l’eccellenza.
Fotografia: vittoriosirianni.it