Il Mulino da Drin
Cucina di pesce, frantoio, San Fruttuoso
Cucina di pesce, frantoio, San Fruttuoso
Il Ristorante Il Mulino da Drin nasce come frantoio funzionante fino ai primi anni del dopoguerra. Un giorno il signor “Drin” si reinventò e cambioò attività: incominciò a servire pesce fritto e vino sfuso a tutti coloro che passavano da Punta Chiappa.
La sua passione per la cucina, semplice e genuina, utilizzava principalmente i prodotti del mare.
Oggi Drin è uno dei ristoranti più conosciuti della Liguria sia per la location mozzafiato sia per i piatti a base di pesce fresco e per la cucina tradizionale di terra, come le focaccette al formaggio. Caratteristiche di Drin sono la veranda affacciata sul mare e il giardino sempre fiorito con un’incantevole vista su Punta Chiappa. Il locale, durante la stagione invernale, è aperto solo il fine settimana mentre da Pasqua in in avanti accoglie i clienti tutti i giorni. Il prezzo a persona è sui 40 euro.
Come arrivare:
Via mare con il battello – Dal Porto di Camogli usufruendo dei Battellieri Golfo Paradiso – Trasporti Marittimi Turistici (tel 0185-772091), che effettuano tutto l’anno servizio per Punta Chiappa e San Fruttuoso. Oppure, per chi arriva con la barca privata, Drin offre il servizio tender che vi accompagna al ristorante.
Via terra – Da San Rocco di Camogli si percorre la strada che dal piazzale della Chiesa raggiunge la località Mortola e si incontra sulla destra la deviazione che scende a Punta Chiappa (via San Nicolò).
Fotografia: dal sito della Comunità di Punta Chiappa