01 gennaio 1970

Il Mulino da Drin

01 gennaio 1970

Cucina di pesce, frantoio, San Fruttuoso

Il Mulino da Drin

Cucina di pesce, frantoio, San Fruttuoso

2 minuti di lettura

Il Ristorante Il Mulino da Drin nasce come frantoio funzionante fino ai primi anni del dopoguerra. Un giorno il signor “Drin” si reinventò e cambioò attività: incominciò a servire pesce fritto e vino sfuso a tutti coloro che passavano da Punta Chiappa.
La sua passione per la cucina, semplice e genuina, utilizzava principalmente i prodotti del mare.

Oggi Drin è uno dei ristoranti più conosciuti della Liguria sia per la location mozzafiato sia per i piatti a base di pesce fresco e per la cucina tradizionale di terra, come le focaccette al formaggio.  Caratteristiche di Drin sono la veranda affacciata sul mare e il giardino sempre fiorito con un’incantevole vista su Punta Chiappa. Il locale, durante la stagione invernale, è aperto solo il fine settimana mentre da Pasqua in in avanti accoglie i clienti tutti i giorni. Il prezzo a persona è sui 40 euro.

Come arrivare:

Via mare con il battello
– Dal Porto di Camogli usufruendo dei Battellieri Golfo Paradiso – Trasporti Marittimi Turistici (tel 0185-772091), che effettuano tutto l’anno servizio per Punta Chiappa e San  Fruttuoso. Oppure, per chi arriva con la barca privata, Drin offre il servizio tender che vi accompagna al ristorante.

Via terra
– Da San Rocco di Camogli si percorre la strada che dal piazzale della Chiesa raggiunge la località Mortola e si incontra sulla destra la deviazione che scende a Punta Chiappa (via San Nicolò).

Fotografia: dal sito della Comunità di Punta Chiappa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.