01 gennaio 1970

Covo di Nord Est

01 gennaio 1970

Covo nord est, riviera ligure, discoeca

Covo di Nord Est

Covo nord est, riviera ligure, discoeca

2 minuti di lettura

Covo di Nord Est significa musica, storia e bella vita. Sia le nuove generazioini sia i nostalgici over ’60 non possono non aver trascorso almeno una serata a ballare tra le sale del grottino e del covino.

Il Covo è la discoteca per eccellenza del levante ligure che ha fatto innamorare migliaia di giovani. Nasce come casa privata nel 1934 e dagli anni ’50  si è trasformata nel regno della vita notturna. Vip di fama nazionale e internazionale, dj acclamti e personaggi del mondo della moda e del cinema sono passati di qua. Da Brigitte Bardot a Roger Vadim, da Jane Fonda a Frank Sinatra, Nat King Cole, i Platters, Gloria Gaynor, tutte celebrità che hanno segnato la storia della musica e che hanno reso grande e indimenticabile questo locale.

Dal 2008, dopo essere stato fermo per qualche anno, riapre più fresco mai con una nuova vesta, in total white. Lo stile è quello della Costa Smeralda, i profumi e l’ambience rigorosamente “Portofino”. Oggi il Covo è un locale che apre al mattino e chiude in tarda notte. Stabilimento balneare, ristorante e discoteca, tre locali in uno.
Tra i vari servizi che offre vi è anche la possibilità di accedere alla disco via mare: un tender è a disposizione dei clienti che soggiornano in barca a largo del golfo di Santa Margherita.  

Fotografia: portofinomap.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.