16 ottobre 2024

La divisione Feadship Resale debutta al FLIBS 2024 per rivendere Double Haven

16 ottobre 2024

Primo yacht di 51 m in rivendita per Feadship Resale al Fort Lauderdale International Boat Show 2024

La divisione Feadship Resale debutta al FLIBS 2024 per rivendere Double Haven

Primo yacht di 51 m in rivendita per Feadship Resale al Fort Lauderdale International Boat Show 2024

2 minuti di lettura

Feadship Resale debutta al Fort Lauderdale International Boat Show 2024, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre, mettendo in rivendita il 51 m Double Haven, primo superyacht ad inaugurare la divisione del cantiere nordeuropeo.

Double Haven, primo Feadship Resale

Varato nel 1993 e quest’anno completamente rinnovato, Double Haven, che viene presentato al pubblico su appuntamento presso la Hall of Fame Marina della manifestazione, ha ricevuto anche la certificazione Lloyd’s trentennale e si presenta in tutta la sua imponenza: un’imbarcazione dagli ampi volumi, grazie anche allo sviluppo a tutto baglio degli spazi coperti. A poppa il ponte principale si trasforma in una vera e propria “baia” per immergersi e praticare sport acquatici, collegata senza soluzione di continuità alla lounge posta allo stesso livello.

Il ponte superiore ospita invece la cabina armatoriale, lussuoso appartamento sull’acqua con balcone, salotto privato e bagno, vissuto dai proprietari originari per lunghi periodi. Con una capacità maggiorata di carico di carburante (+30% rispetto a gran parte degli yacht di queste dimensioni, per un totale di 120.000 litri) e tanto spazio per lo stoccaggio, Double Haven permette infatti navigazioni oceaniche che possono protrarsi nel tempo, fino a 6 mesi.

A salvaguardia del valore dei superyacht

Feadship Resale nasce per integrare – e non sostituire – le attività tradizionali di brokeraggio, offrendo ulteriori informazioni e maggiore conoscenza tecnica delle proprie creazioni. Collaborando con le principali società di intermediazione, il cantiere garantisce che i propri clienti traggano vantaggio dalla massima esposizione degli scafi e nel contempo vengano indirizzati al meglio. “Il nostro obiettivo – spiega Arjen van Elk, manager di Feadship Resale – è garantire che il percorso di acquisizione rimanga appagante anche per le generazioni future e nel contempo salvaguardare il valore e il pedigree di ogni yacht“.

Il portafoglio attuale di Feadship Resale, oltre a Double Haven, comprende Savannah (83,50 m), Somnium (55 m), Wedge Too (65 m) e Monaco (37,95 m), in parte quotato unitamente alle principali società di intermediazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.