27 ottobre 2024

Telemar Yachting: “Con la plancia di controllo T-Master Touch non servono più manuali d’uso” – Il video di DN

27 ottobre 2024

Telemar è specializzata nella progettazione di tecnologie per la gestione e il monitoraggio degli yacht. T-Master Touch, grazie ai suoi schermi totalmente touch, è semplicissimo e immediato da usare

Telemar è specializzata nella progettazione di tecnologie per la gestione e il monitoraggio degli yacht. T-Master Touch, grazie ai suoi schermi totalmente touch, è semplicissimo e immediato da usare

2 minuti di lettura

Telemar Yachting, azienda leader nella progettazione dei sistemi di navigazione e comunicazione, ha presentato durante l’ultima edizione del Monaco Yacht Show il T- Master Touch ed il T-Master KIT, plance di comando totalmente touch che rendono la navigazione e il controllo dei sistemi di bordo estremamente chiari e immediati.
Daily Nautica ha intervistato Eleonora Stefanelli e Andrea Martini, rispettivamente sales manager e ingegnere presso Telemar Yachting.

T-Master touch – spiega Stefanelli ai microfoni di DN – aiuta l’utente a controllare tutti i sistemi di bordo, come la navigazione, i motori e il livello delle batterie, attraverso una stazione di controllo versatile che integra il tutto in un unico interfaccia user friendly; non sono quindi richiesti manuali o preparazioni specifiche per l’utilizzo. Questa tecnologica plancia di comando è accessoriata di una parte meccanica ma mantiene un design elegante e accattivante”.

La vera forza di questo prodotto risiede nella sua intuitiva interfaccia: “La dashboard – sottolinea Martini – è suddivisa in due sezioni: dalla parte ingegnerizzata l’utente, attraverso degli attivatori, può tenere sotto controllo lo yacht, mentre dall’altra parte ci si può interfacciare con i sistemi di bordo della nave. Sul T-Master, quest’anno, abbiamo progettato dei nuovi attivatori come il digital radar system e l’autopilot system”.

La medesima tecnologia è stata applicata al Kit del T-Master, di fatto la vera novità lanciata da Telemar. “Il Kit – chiarisce la sales manager dell’azienda – è semplicemente un’altra versione del T-Master, resta quindi predisposto con gli schermi touch che però possono essere adattati a qualsiasi tipo di supporto poiché privo della parte meccanica”. T-Master KIT offre schermi di varie dimensioni – da 24, 36 a 42 pollici – consentendo agli utenti di scegliere la soluzione ideale per le proprie esigenze. La sua flessibilità lo rende perfetto nelle fasi di refit, offrendo soluzioni tecnologiche senza richiedere significative modifiche strutturali di bordo.

L’azienda

Telemar Yachting è stata fondata nel 2005 all’interno di Telemar, un’azienda con oltre 75 anni di esperienza nella progettazione di plance di controllo e comunicazione per la Marina mercantile. Dal 2015 Telemar fa parte del gruppo Marlink, leader nelle soluzioni di airtime (servizi di comunicazione per garantire connettività a bordo delle imbarcazioni). La rete unica di Telemar supporta oltre 4.500 navi commerciali a livello globale, assistendo i clienti del settore yachting in tutto il mondo.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.