Osteria della Fonte Buona
osteria fonte buona, valfontanabuona,
osteria fonte buona, valfontanabuona,
L’osteria della Fonte Buona si trova a Favale di Malvaro in Val Fontanabuona. Il ristorante è all’interno di una villa storica del 1895 con affreschi e pavimenti in legno pregiato. Gode di un ampio terrazzo esterno con tettoia in castagno, un giardino a balze e una veranda dagli attrezzi antichi, oltre a un comodo parcheggio privato. Potrete godervi la cena in ambiente romantico, coccolati da una cucina curata e di qualità (mangiarozzo, slow food, esresso).
Eccezionali i vini, biologici e bio-dinamici. Avrete la possibilità di soggiornare perchè l’Osteria è anche B&B con camere matrimoniali e possibilità di aggiunta di lettino. Nel pernottamento è compresa colazione. L’oseria della Fonte buona è situata a 270 metri sul livello del mare, dista 40 minuti da Genova e 30 da Chiavari, Sestri levante e Rapallo.
Menù:
Antipasto: Euro 8,00 Focaccina di patate di Crevari con salume della Fontanabuona; Lo sformatino di cipollotti e salsa di Formaggetta di Gavadi; …un po’ di mare in campagna…; Il Sarazzo, ricotta salata di Santo Stefano, in olio ed erbe;
I primi piatti:
Euro 8,00
Ravioli di Borragine al toccò, sugo genovese di carne e funghi porcini essicati;
I Pansòti in salsa di nocciole tostate, della valle; La pasta con il Pesto, patate e fagiolini;
Il Risotto….ve lo spiego a voce…
I secondi:
Euro 10,00 La torta Baciocca….ma quella di Mare, con il polpo ed un pò di Condijon;
Bis di verdure: Torta pasqualina mignon di bietole, con agiadd e il polpettone di patate, fagiolini e funghi porcini; Suprema di Faraona nel proprio fondo di cottura,arrostita, profumato all’arancia, ed il suo contorno;
Il formaggio di Santo Stefano, un po’ caldo e un po’ freddo, con il miele direttamente dal favo e il chutney di mele;
Il Gran Brasato al Barolo (vigna rionda 2005), cotto 5 ore su stufa a legna, con Tortino di patate Quarantine, euro 16,00.