17 ottobre 2024

A bordo di Aegean Explorer 26M: lo yacht in acciaio e alluminio con grandi volumi interni – Il video di DN

17 ottobre 2024

Aegean Explorer 26M, grazie agli ampi volumi interni, prevede 6 cabine per gli ospiti per un totale di 12 persone

Aegean Explorer 26M, grazie agli ampi volumi interni, prevede 6 cabine per gli ospiti per un totale di 12 persone

2 minuti di lettura

Daily Nautica, in occasione del Monaco Yacht Show 2024, è salita a bordo di Aegean Explorer 26M, uno yacht di 26 metri progettato e sviluppato in-house dal cantiere turco Aegean Yacht. La prima unità di questa linea customizzabile è stata lanciata nel 2022. “Questo yacht – spiega Nihan Deniz Tuzal di Aegean Yacht ai microfoni di DN – presenta uno scafo in acciaio con una sovrastruttura in alluminio. Questo garantisce una navigazione stabile e un’ottima maneggevolezza in mare”.

GLI INTERNI DI AEGEAN

Nonostante le sue dimensioni, gli spazi interni di questo explorer sono particolarmente generosi, permettendo di includere fino a 6 cabine per gli ospiti, tra cui 3 master suite, per un totale di 12 persone. Un layout alternativo, proposto dal cantiere, prevede un ampio sky lounge in sostituzione della cabina master sul ponte, riducendo però la capacità a 10 ospiti.

Il salone del ponte principale è luminoso e arioso grazie alle ampie finestre su tutti i lati. Offre inoltre un’accogliente area pranzo. Per il design interno sono stati scelti mobili in rovere caldo e pavimenti in parquet, arricchiti da accenti in acciaio inox e soffitti laccati bianchi. La spaziosa galley include anche la zona mensa per l’equipaggio, dotata di una scala che conduce al ponte inferiore, un ulteriore plus che consente alla crew di muoversi agevolmente e di offrire un servizio impeccabile.

GLI ESTERNI

Le aree esterne sono altrettanto generose, con più spazi separati per il divertimento degli ospiti, come il ponte anteriore, la parte posteriore dello sky lounge, il ponte principale e la grande piattaforma per l’ingresso in mare.

Questo yacht è dotato di due motori MAN da 650 HP, che gli permettono di raggiunge una velocità massima di circa 13 nodi e una velocità di crociera di 11 nodi. Con un’autonomia di oltre 3.500 miglia nautiche, ampie aree di stoccaggio e cabine separate per i 4 membri dell’equipaggio, questo explorer rappresenta un’imbarcazione ideale anche per lunghe crociere.

IL CANTIERE

Aegean Yacht è stato fondato da Sinan Ozer nel 1976. L’azienda dispone di due cantieri navali a Bodrum e nella zona franca di Antalya, in Turchia. È specializzata nella costruzione di yacht in acciaio e alluminio completamente personalizzati, oltre ad offrire servizi di refitting, brokerage e organizzazione di charter di lusso full service.

 

SCHEDA TECNICA – AEGEAN EXPLORER 26M

LOA: 26 m / 85 ft
Beam: 6,90 m / 23 ft
Exterior Designer: Aegean Yacht
Interior Designer: Aegean Yacht
Gt/Deplasman: 187 GT
Hull / Superstructure: Steel / Aluminium

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.