Vecchio Frantoio
ristorante, valle argentina, vecchio frantoio
ristorante, valle argentina, vecchio frantoio
L’osteria il Vecchio Frantoio è l’ideale per chi ama andare alla scoperta dell’entroterra o semplicemente cercare un “rifugio” a non più di 20 minuti da Sanremo. Il locale si trova alle porte di Badalucco, in valle Argentina, ed è stato ricostruito all’interno di un antico frantoio ristrutturato.
Il menù è scandito dal ritmo delle stagioni. Tra gli antipasti spiccano le crepes ai funghi porcini, carne salmistrata, verdure ripiene, il grano pestato con la purea di ceci e molto altro. Quanto ai primi, si può scegliere tra gnocchi al ragù di coniglio, tagliolini ai funghi porcini, trofie alla crema di basilico con zucchine trombette. Salsiccia di Ceriana, coniglio alla ligure, cervo con la polenta macinata a pietra, sono solo alcuni dei secondi proposti dallo chef. E per chi non ama la carne può rifarsi con un piatto di formaggi accompagnati da marmellate e miele locali, stoccafisso “brandacujun”, stoccafisso del Priore, alla cerianasca, ai carciofi del ponente ligure.
Per finire tra i dolci, cremino con panna e miele di acacia in salsa di mirtilli, budino al cioccolato con amaretti, tiramisù, crema pasticcera in glassa balsamica, mousse di castagne con cioccolata calda. Tutti rigorosamente fatti in casa come il pane e le paste.