10 marzo 2017

Ostaia da U Santu

10 marzo 2017

L'Ostaia da U Santu propone piatti liguri con ingredienti di produzione propria in una trattoria rustica, all'interno di un casa del '700.

Ostaia da U Santu

L'Ostaia da U Santu propone piatti liguri con ingredienti di produzione propria in una trattoria rustica, all'interno di un casa del '700.

1 minuto di lettura

L’Ostaia da U Santu è situata in una villa di fine Settecento. Circondata da 94 mila metri quadrati di terreno, l’osteria produce gli ortaggi e il vino bianco utilizzati nelle preparazioni, ed è il luogo ideale per pranzi estivi e invernali a base di tipici piatti liguri. Il giardino gode di una vista mozzafiato su Genova. L’osteria è gestita dalla famiglia Barbieri, che ha cercato di mantenere gli arredi, i sapori e i profumi di una volta.

Le specialità sono moltissime come i tipici friscieu di bianchetti o di cipolline dell’orto, i taglierini al sugo del Santo (un ragù di verdure stagionali), i cassuoli al pesto di basilico dell’orto, lo stoccafisso con noci e pinoli, la cima genovese, la trippa in umido, il coniglio in arrosto al rosmarino e l l’agnello con i carciofi, infine gli immancabili ravioli e pansoti con sugo di noci. Il prezzo va dai 25 ai 30 euro a persona.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.