19 ottobre 2024

Alla scoperta del Mahon 46 di Austin Parker: comfort ed eleganza in perfetto stile Made in Italy – Il video di DN

19 ottobre 2024

Il Mahon 46 di Austin Parker è uno yacht lungo 14 metri che unisce comfort e praticità, ideale per una crociera di qualche giorno

Il Mahon 46 di Austin Parker è uno yacht lungo 14 metri che unisce comfort e praticità, ideale per una crociera di qualche giorno

2 minuti di lettura

Stile italiano unito alla praticità delle forme e delle dimensioni. Sono gli elementi che caratterizzano il Mahon 46 di Austin Parker, presentato in occasione del Cannes Yachting Festival 2024. Lo yacht, lungo appena 14 metri e con un baglio di 4,25 metri, colpisce per la sua gestione degli spazi che garantiscono convivialità e sicurezza. Un esempio è sicuramente il suo ampio pozzetto che comunica in modo naturale con il salone principale.

Durante la kermesse francese, noi di Daily Nautica siamo andati alla scoperta di questa imbarcazione in compagnia di Isabella Sperico, responsabile del settore vendite di Austin Parker.

A BORDO DEL MAHON 46

Partendo dal ponte superiore, dietro la postazione di guida, troviamo una spaziosa dinette con sedute e tavolo da pranzo. La cucina ad angolo, che volge verso il pozzetto per dare ancora più convivialità, è dotata di un set completo di elettrodomestici e di una zona lavoro.

“Il Mahon 46 – spiega Isabella Sperico ai microfoni di DN – è un’imbarcazione in grado di soddisfare le esigenze dell’armatore che intende fare una crociera di qualche giorno a bordo di una imbarcazione dalle dimensioni contenute, senza però rinunciare al comfort”.

Una porta in cristallo apre sul pozzetto, dotato di un generoso prendisole trasformabile in tavolo e sedute per pranzi all’aperto. La particolare conformazione della poppa permette un facile accesso alla piattaforma bagno, che su richiesta può essere idraulica per facilitare l’entrata e l’uscita dall’acqua. Infine, vale la pena sottolineare il livello di finiture e gli accessori in stile Austin Parker, inseriti dal progettista Fulvio De Simoni, che segnano la continuità del progetto, come testimoniano i larghi e protetti passavanti da poppa a prua, l’ampio prendisole, l’uso di mogano e teak.

INTERNI PERSONALIZZABILI

Il Mahon 46 prevede due layout per gli interni. La prima configurazione, mostrata al salone di Cannes, prevede tre cabine e due bagni. La cabina armatoriale si trova a prua con bagno e box doccia separato. Ci sono poi due cabine gemelle che sfruttano un unico bagno. La seconda soluzione presenta invece due cabine molto spaziose, due bagni generosamente attrezzati con box doccia e tanto spazio per armadi e cassettiere.

 

SCHEDA TECNICA – MAHON 46

Lunghezza fuori tutto: 14,10 m

Baglio: 4,30 m

Dislocamento: 16,50 t

Motori: 2 x Volvo Penta IPS 650 hp

Velocità massima: 37 nodi

Velocità di crociera: 30 nodi

Serbatoio carburante: 1600 l

Serbatoio acqua: 450 l

Ospiti: 12

Cabine: 2/3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.