F.lli Razeto & Casareto: ecco la nuova lampada che “illumina” lo storico logo – Il video di DN
Al Salone Nautico di Genova l'azienda F.lli Razeto e Casareto ha voluto puntare sulla comunicazione del suo storico logo, da oltre 100 anni impresso sulle serrature di loro produzione
Al Salone Nautico di Genova l'azienda F.lli Razeto e Casareto ha voluto puntare sulla comunicazione del suo storico logo, da oltre 100 anni impresso sulle serrature di loro produzione
Daily Nautica, in occasione dell’ultima edizione del Salone Nautico di Genova, ha intervistato Andrea e Giangi Razeto, rispettivamente amministratore delegato e responsabile del comparto Innovation & Design Lab della storica azienda F.lli Razeto e Casareto.
Da oltre un secolo il gruppo con sede a Sori, in provincia di Genova, produce componenti in ottone per navi e yacht, incluse serrature, maniglie e accessori di bordo. La novità del 2024, però, segna un cambio di rotta. “Quest’anno – spiega Giangi Razeto ai microfoni di DN – abbiamo deciso di focalizzarci sulla comunicazione del nostro storico marchio, progettando una lampada. Negli ultimi 25 anni mi sono dedicato quasi esclusivamente alle maniglie, sviluppando la linea intelligente, ossia quelle luminose e antimicrobiche. Ora, per la prima volta, abbiamo deciso di dare risalto al nostro simbolo aziendale FR&C, le iniziali che da sempre contraddistinguono le nostre serrature. In questo modo, vogliamo ‘illuminare’ questo logo attraverso un nuovo sistema di illuminazione”.
La lampada è concepita per essere personalizzabile, ideale anche come omaggio per i cantieri produttori o armatori. La forza di F.lli Razeto e Casareto, che da oltre un secolo è un punto di riferimento nel settore nautico, risiede nella gestione familiare dell’azienda. “La nostra – racconta Andrea Razeto – è una piccola azienda con una grande forza: la solidità della nostra famiglia. La nostra strategia si basa su flessibilità, specializzazione e innovazione, quindi non temiamo le sfide delle produzioni personalizzate, sicuramente più complesse da quelle in serie. Ci siamo affacciati anche in altri settori, ma il comparto navale, avviato dai nostri nonni oltre 100 anni fa, rimane il nostro focus. Con grande orgoglio, stiamo oggi accogliendo la quarta generazione in azienda, un traguardo che ci riempie di soddisfazione”.
Argomenti: Accessori nautici, Genova