Al via il Fort Lauderdale Boat Show 2024: ecco gli espositori italiani presenti
La 65° edizione del Fort Lauderdale Boat Show ospiterà più di 1.300 imbarcazioni. Ecco i principali espositori italiani presenti
La 65° edizione del Fort Lauderdale Boat Show ospiterà più di 1.300 imbarcazioni. Ecco i principali espositori italiani presenti
Manca poco alla cerimonia di apertura della 65° edizione del Fort Lauderdale Boat Show. Anno dopo anno, il salone americano, che si svolge nell’omonima città nel sud-est della Florida, ha saputo attirare sempre più visitatori, diventando a tutti gli effetti una delle fiere nautiche più importanti al mondo. Quest’anno professionisti e appassionati avranno l’opportunità di scoprire le ultime novità dei cantieri internazionali più prestigiosi, in una location sempre più ampia. Il salone aprirà i battenti il 30 ottobre e durerà fino a domenica 3 novembre. Durante queste giornate verranno svelate diverse anteprime, e saranno esposte complessivamente più di 1.300 imbarcazioni.
NUOVE AREE ESPOSITIVE
Il Fort Lauderdale Boat Show si estende in sette sedi, ciascuna delle quali ospiterà diversi settori della nautica da diporto: la Bahia Mar Yachting Center, la Las Olas Marina, la Hall of Fame Marina, il SuperYacht Village, la Pier 66 Marina, il Centro congressi della contea di Broward e infine l’Hilton Fort Lauderdale Marina.
Il Superyacht Village, situato presso la proprietà “Pier South” dell’Hotel & Marina di Pier 66, ospiterà gli yacht più grandi del salone. Questo esclusivo porto turistico metterà infatti in mostra le ultime novità in fatto di design e innovazione nel campo dei superyacht di lusso. Inoltre, vale la pena sottolineare le location di Pier 66 Marina e Las Olas Marina, nelle quali i visitatori potranno scoprire gli ultimi prodotti e le imbarcazioni dei cantieri internazionali.
ESPOSITORI ITALIANI
Ad attendere diportisti e appassionati ci saranno circa 1.000 espositori provenienti da tutto il mondo. In questa lunga lista l’Italia occupa sicuramente una posizione di spicco. Segnaliamo in particolare la presenza di Azimut che porterà un totale di 20 yacht, tra cui il celebre Seadeck 6 al suo debutto in America, Benetti, che presenterà il My Abbentures² della linea Diamond 44M e l’Oasis 34M My Grateful, Sanlorenzo, che esporrà ben 7 modelli tra i più rappresentativi della maison italiana e del brand Bluegame. Non macheranno poi Baglietto, che sarà presente nella High Tides Lounge sulla piscina del Bahia Mar Hotel, Mangusta Yachts, con il nuovo Mangusta Oceano 44, e Ferretti Group. Ci saranno inoltre anche molte aziende italiano specializzate nei prodotti ed accessori per la nautica, come Navaltecnosud e CMC Marine.
Argomenti: Cantieri Navali, Saloni Nautici