A bordo di Fast & Furious: un vero bolide di 44 metri firmato AB Yachts – Il video di DN
La nostra visita a bordo con Matt De Matteis, sales broker di Yachting Partners International
La nostra visita a bordo con Matt De Matteis, sales broker di Yachting Partners International
Daily Nautica è salita a bordo di un autentico bolide all’ultimo Monaco Yacht Show. Si tratta del Fast & Furious di AB Yachts, un motor yacht di 44,6 metri, gestito dalla società di charter Yachting Partners International, che mescola sapientemente potenza, comfort e aggressività. Consegnato nel 2016 e oggi in vendita, è una delle imbarcazioni più performanti nel panorama nautico, pensata per gli amanti della velocità che desiderano navigare rapidamente tra i porti.
“Fast & Furious – racconta ai microfoni di DN il sales broker di Yachting Partners International Matt De Matteis – è un superyacht unico, capace di mantenere una stabilità impeccabile anche ad elevate velocità. Alimentato da tre motori MTU, riesce a navigare comodamente a 37 nodi, raggiungendo una velocità massima di 42 nodi“. Rispetto ai concorrenti, la sua velocità di crociera supera la media di 21,79 nodi e la sua velocità massima di 23,16 nodi.
Gli interni sono arredati con legni pregiati e tonalità neutre e calde, rendendolo uno degli yacht più eleganti della sua categoria sportiva. Fast & Furious può accogliere fino a 10 ospiti in cinque spaziose cabine, inclusa una master suite con balcone a scomparsa. Gli spazi esterni sono progettati per il massimo del relax e dell’intrattenimento, con aree che vanno dal ponte di prua al sun deck e al beach club, completate da un elegante bar e da un party deck. Al ponte inferiore, gli ospiti possono usufruire di una gym e uno spazio ufficio. Fast & Furious è anche dotato di giochi d’acqua e due tender, di cui un Williams Jet Tender.
AB Yachts
AB Yachts, insieme a Maiora, fa parte di Next Yacht Group, di cui è leader della linea sportiva. La filosofia di AB Yachts è sempre stata quella di adottare le più moderne tecnologie di costruzione degli scafi, impiegando materiali come compositi avanzati, resine, fibra di carbonio e Kevlar, per realizzare yacht leggeri, resistenti e performanti. Partendo da imbarcazioni più piccole, il cantiere ha creato una gamma di modelli di lusso in serie e semi-personalizzati, con lunghezze che vanno dai 17,70 ai 42 metri, sviluppando anche progetti per superyacht fino a 60,96 metri. Next Yacht Group con Maiora vuole portare al più alto livello esperienziale il concetto di vivibilità e comfort a bordo, e con AB Yachts l’ebrezza della sportività e della velocità sull’acqua in assoluta sicurezza.
SCHEDA TECNICA – FAST & FURIOUS
Velocità (crociera): 70.4kph / 38kn
Velocità (max): 77.8kph / 42kn
Motore: 3x MTU (16V 2000 M94) 2,600hp diesel engines
Scafo: Monoscafo
Lanciato: 2016
Costruttore: AB Yachts
Designer: AB Yachts
Argomenti: superyacht