Scanner Envy 1500: il nuovo maxi-rib di 15 metri che unisce comfort e performance
Scanner Envy 1500 è un gommone lungo 15 metri che vanta grandi spazi a bordo e una potenza massima di ben 2.400 cavalli
Scanner Envy 1500 è un gommone lungo 15 metri che vanta grandi spazi a bordo e una potenza massima di ben 2.400 cavalli
Dopo il successo del modello Envy 1200, il marchio Scanner Marine ha deciso di ampliare la sua gamma presentando la sua nuova ammiraglia. Lo Scanner Envy 1500 è un maxi rib lungo 15,20 metri caratterizzato da spazi ampi e funzionali per una crociera di un giorno oppure per un weekend in compagnia di amici e parenti.
Rimanendo sempre fedele al family feeling della gamma, Scanner Marine ha scelto di puntare su una nuova disposizione degli spazi. Da poppa fino alla timoneria troviamo infatti una conformazione in stile “walk-around” con grandi volumi e diverse sedute per gli ospiti. La prua, anch’essa imponente, sale leggermente in altezza per regalare agli interni ancora più spazio.
STILE WALKAROUND
Partendo dall’intento di offrire maggiore vivibilità a bordo, il team di Scanner Marine ha deciso di estendere le aree conviviali in modo da offrire comfort e sicurezza. La plancetta di poppa, grazie ad un allargamento delle superfici, è in grado infatti di accogliere diversi ospiti. Segue il prendisole, incastonato tra due grandi corridoi di collegamento tra la spiaggetta poppiera e il pozzetto. Quest’ultimo, grazie anche al tavolo ad ante ribaltabili, alle comode sedute e all’immancabile tendalino estensibile, diventa perciò il centro della vita di bordo del maxi rib, specie quando si trova in rada oppure durante una navigazione di crociera.
Il cockpit è fedele alla classica configurazione del cantiere: i sedili di guida dal design ergonomico si sposano perfettamente con la moderna postazione di comando posizionata a dritta, mentre a sinistra si trova una facile discesa alla zona notte. Infine, a prua è presente il secondo prendisole, accompagnato da un rivestimento in teak a filo che regala a quest’imbarcazione un’eleganza impareggiabile.
INTERNI OTTIMIZZATI
Gli interni del nuovo Scanner Envy 1500, così come gli esterni, sono stati appositamente studiati per ottimizzare gli spazi. Ciò si può notare dalla particolare divisione del ponte inferiore in due ambienti che vedono la zona prodiera caratterizzata da una cabina con letto matrimoniale a tutto baglio, destinata all’armatore, e quella poppiera con una cabina doppia ricavata sotto il pozzetto. A centro barca troviamo invece una comoda dinette e una toilette con box doccia separato, che serve entrambe le cabine.
POTENZA DA 2400 HP
Con una potenza massima di ben 2.400 cavalli, il nuovo Scanner Envy 1500 promette prestazioni decisamente interessanti. Grazie alla sua carena performante, il maxi rib è infatti in grado di raggiungere facilmente i 40/50 nodi di velocità. Non a caso Scanner Marine prevede per questa imbarcazione sia motorizzazioni entrobordo, benzina e diesel, che fuoribordo.
SCHEDA TECNICA – SCANNER ENVY 1500
Lunghezza: 15,20 m
Baglio: 4,60 m
Diametro tubolari: 65-70 cm
Cabine: 4 (2)
Motorizzazione: fuoribordo, entrofuoribordo (benzina o diesel)
Potenza massima: 2400 hp
Serbatoio carburante: 1500 lt
Serbatoio acqua: 400 lt
Argomenti: barche a motore, Gommoni