Nasce AIATA: ecco il nuovo marchio di yacht premium del turco Anadolu Group
Al prossimo Boot di Düsseldorf sarà presentato il Wayfinder 38, primo modello del nuovo cantiere
Al prossimo Boot di Düsseldorf sarà presentato il Wayfinder 38, primo modello del nuovo cantiere
Anadolu Group ha annunciato la nascita di AIATA, nuovo marchio di yacht da diporto contraddistinto da passione, perfezione e professionalità, che sarà per la prima volta presentato in pubblico al prossimo Boot di Düsseldorf. Resistenza, artigianalità e design le parole chiave per il nuovo cantiere, che all’appuntamento tedesco porterà il suo primo modello, Wayfinder 38, un walkaround fuoribordo agile, spazioso, minimalista e funzionale, che offre ampie opportunità di personalizzazione e prestazioni ottimizzate.
Lo sbarco di AIATA con Wayfinder 38
“AIATA – spiega Bora Koçak, presidente di Anadolu Motor – non è solo un altro costruttore di barche. L’approccio paziente, ponderato e coerente che abbiamo pianificato per l’industria della nautica da diporto ci distinguerà rapidamente. L’obiettivo principale di questa impresa è creare esperienze e relazioni che resistano alla prova del tempo. Con le risorse che il Gruppo ha affidato ad AIATA e l’entusiasmante piano per il loro sfruttamento, è garantito che il marchio diventerà un punto di riferimento nella nautica da diporto“.
Il sito produttivo di 20.000 mq, situato a poca distanza dal mare nel distretto industriale turco di Çayırova, integra processi industriali robotizzati e all’avanguardia, al fine di realizzare imbarcazioni dalla lunga vita e dal navigare piacevole. Velocità, manovrabilità ed efficienza dei consumi sono le principali caratteristiche della flotta AIATA, progettata da Navia Design, studio scandinavo co-fondato da Jarkko Jamsen che spazia dai robot marini alle barche da diporto, dalle navi da crociera agli yacht di lusso.
A partire da questi presupposti, il primo Wayfinder 38 fonde un design contemporaneo ed una ingegneria nautica avanzata. Si tratta di un elegante walkaround di 38 piedi dalle linee essenziali, contraddistinto da funzionalità superiore e rivolto ad un ampio numero di armatori, grazie alle diverse opzioni di configurazione. Il design unisce estetica e praticità, abbinando ad un profilo aerodinamico una prua inaspettatamente spaziosa, in grado di garantire nel contempo prestazioni ottimali e navigazione fluida.
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, Saloni Nautici