17 gennaio 2025

Procedono le attività di outfitting del gigayacht Admiral 100mt

17 gennaio 2025

L'Admiral 100mt combina eccellenza progettuale, massime prestazioni e attenzione all'ecosostenibilità

Procedono le attività di outfitting del gigayacht Admiral 100mt

L'Admiral 100mt combina eccellenza progettuale, massime prestazioni e attenzione all'ecosostenibilità

2 minuti di lettura

Nel cantiere di Marina di Carrara procedono le attività di outfitting dell’Admiral 100mt, attualmente il più grande yacht in costruzione in Italia. Progettato dallo studio Winch Design e gestito dalla società di consulenza Magnitude Yachts, questo capolavoro Made in Italy dalle linee classiche, raffinate e contemporanee combina eccellenza progettuale, massime prestazioni e attenzione all’ecosostenibilità, grazie a contenuti altamente tecnologici e ad un innovativo sistema di propulsione diesel-elettrico.

Tra gli elementi che faranno di questo gigayacht il punto di riferimento della nautica di lusso di nuova generazione spiccano una pista di atterraggio per elicotteri certificata, una grande piscina, una spa da sogno e un salone multi deck. Il varo e la consegna dell’Admiral 100mt sono previsti per il 2026.

“Confermiamo con questo progetto – commenta Giovanni Costantino, Founder & Ceo di The Italian Sea Groupil nostro know-how e le nostre specifiche competenze nella costruzione di motoryacht di grandi dimensioni. Siamo soddisfatti di come procede la produzione di questo yacht, il più grande in costruzione in Italia, e della collaborazione con partner internazionali prestigiosi quali Magnitude Yachts e Winch Design, con i quali si è instaurata una forte sinergia professionale che garantirà sicuramente un risultato eccellente”.

“Winch Design – afferma lo studio – ha curato gli esterni e gli interni del Project 597, un progetto di punta e di riferimento per The Italian Sea Group e per l’industria dei gigayacht. Stile di vita, avventura e divertimento si fondono in un progetto che incarna il nostro impegno per l’innovazione, utilizzando un’ampia lavorazione del vetro per creare un design decisamente audace. Siamo entusiasti di vedere il progredire di questo ambizioso progetto”.

“Magnitude – conclude la società di consulenza – è lieta che questo importante progetto di livello mondiale stia avanzando bene nell’avvio della nuova fase di costruzione in Italia. È il secondo dei tre progetti costruiti da The Italian Sea Group sotto la nostra gestione e si aggiunge alla crescente presenza globale dei progetti Magnitude in tutto il mondo. Il nostro principio guida è quello di fornire uno yacht di qualità eccellente, di alto valore e consegnato nei tempi definiti con l’armatore”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.