21 gennaio 2025

Al Boot di Düsseldorf Yamaha presenta il nuovo design per i fuoribordo e per i tender Yam

21 gennaio 2025

Yamaha offre una gamma di prodotti sempre più versatile anche dal punto di vista estetico

Yamaha offre una gamma di prodotti sempre più versatile anche dal punto di vista estetico

4 minuti di lettura

Il colosso giapponese Yamaha ha presentato al Boot di Düsseldorf i nuovi colori e il nuovo design per le calandre dei suoi motori fuoribordo e per due dei suoi ultimi modelli della gamma YAM: lo YAM 350Air-V per le uscite in famiglia e il tender YAM 420S per una navigazione più sportiva.

Numerose sono le novità introdotte per questi battelli pneumatici, tra cui innovativi inserti in gomma anti-usura, tappi di drenaggio ottimizzati, remi telescopici e un supporto rinforzato per l’ancora. Questi aggiornamenti dimostrano ancora una volta l’impegno costante di Yamaha verso l’innovazione, lo stile e le prestazioni, per mettere a disposizione dei  diportisti soluzioni sempre più all’avanguardia.

NUOVO LOOK PER I MOTORI FUORIBORDO

Per rispondere alle esigenze dei clienti  e offrire una gamma sempre più versatile anche dal punto di vista estetico, Yamaha Motor ha presentato al salone tedesco la nuova colorazione disponibile per i modelli da 115 HP, 100 HP, 70 HP e 50 HP. Questa novità arricchisce l’offerta, permettendo ad ogni cliente di personalizzare ulteriormente il proprio motore e di esprimere il proprio stile anche in acqua.

“I modelli da 115 HP, 100 HP, 70 HP e 50 HP – spiega Fabrice Lacoume, Marine Director di Yamaha Motor Europe – sono ora disponibili in bianco, offrendo agli armatori una maggiore flessibilità di scelta che migliora l’estetica della propria imbarcazione. Un nuovo ed elegante logo cromato in 3D sarà presente sui modelli da 150 HP e 200 HP nella versione con controllo digitale elettronico e nella versione meccanica, dettaglio condiviso con i modelli DES. Desideriamo che ogni cliente sia straordinariamente entusiasta nel vedere il suo fuoribordo Yamaha installato sullo specchio di poppa della propria imbarcazione e crediamo che questi nuovi colori e aggiornamenti stilistici daranno quella sensazione a molte persone”.

MODELLI DI BATTELLI GONFIABILI

L’ultima novità della serie Air, il modello YAM 350Air-V, offre un’esperienza di navigazione superiore grazie all’avanzato scafo gonfiabile a V. Con una lunghezza di 356 cm e un peso di soli 43 kg, può ospitare comodamente fino a 5 passeggeri ed è facile da trasportare e preparare. La sua struttura leggera e il design migliorato dello scafo garantiscono stabilità e controllo eccezionali, ideali per le gite con la famiglia o per le escursioni di piacere.

Il modello YAM 420S, che amplia e completa la gamma Sport, è stato costruito per una navigazione all’insegna dell’avventura e delle prestazioni. Questo modello. che misura 418 cm e pesa 91 kg, può ospitare fino a 7 passeggeri offrendo ampio spazio e maggiore comfort. Il suo scafo a V garantisce una manovrabilità superiore e una navigazione fluida, mentre lo specchio di poppa rinforzato aiuta i motori fuoribordo Yamaha a raggiungere una potenza e un’affidabilità senza pari. Per escursioni sportive o prolungate, YAM 420S offre prestazioni eccezionali.

FUTURO A ZERO EMISSIONI

Coerente con la propria visione di una nautica sostenibile, Yamaha si impegna nella decarbonizzazione attraverso molteplici soluzioni tecnologiche. Un primo passo include sistemi di propulsione elettrica come il modello HARMO 2.0, un innovativo fuoribordo elettrico con configurazioni e applicazioni versatili. Yamaha sta però esplorando altre possibili soluzioni per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio, come i fuoribordo alimentati a idrogeno. A tal proposito, i visitatori del Boot di Düsseldorf potranno ammirare la prima concept unit a idrogeno al mondo creata da Yamaha.

NUOVE PARTNERSHIP

Il colosso giapponese è inoltre lieto di annunciare due nuove partnership con Arksen e Sargo per i prossimi 5 anni. La filosofia di Arksen di vivere un’avventura senza compromessi, unita alla sua attenzione per la sostenibilità, lo ha reso il partner ideale di Yamaha nella costruzione di nuove imbarcazioni. Sargo, a sua volta, produce imbarcazioni di alta qualità, costruite a mano, che garantiscono sicurezza, comfort ed emozioni, perfettamente in linea con la filosofia Yamaha.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.