Pearl 82 “best Flybridge over 60ft” ai Motorboat Awards 2025
Pearl 82 conquista la palma al premio organizzato da Motor Boat and Yachting e il suo progettista il Premio Speciale della Giuria 2025
Pearl 82 conquista la palma al premio organizzato da Motor Boat and Yachting e il suo progettista il Premio Speciale della Giuria 2025
Il flybridge Pearl 82, presentato da Pearl Yachts all’edizione 2024 del Cannes Yachting Festival, si è aggiudicato l’oro nella categoria “Flybridge oltre i 60 piedi” ai Motorboat Awards 2025 di Düsseldorf, organizzati dalla rivista Motor Boat and Yachting per celebrare l’eccellenza del settore nautico.
Pearl 82, piattaforma nata per lo spazio e lo stile
Progetto di Dixon Yacht Design, al cui titolare Bill Dixon nella stessa cerimonia è stato assegnato il Premio Speciale della Giuria 2025 per il suo contributo allo yacht design, questo gioiello di 25 m di lunghezza ha gli interni firmati da Kelly Hoppen Interiors. Al lavoro di entrambi, oltre che al cantiere con cui hanno da tempo un sodalizio creativo, è andato il merito del premio, riconoscimento alla combinazione di spazio, stile, lusso su una piattaforma sapientemente concepita, nonostante le dimensioni compatte.

Pearl 82 vanta infatti un layout distributivo degno di un superyacht: plancia di comando rialzata, cinque cabine tutte con bagno privato, di cui una master suite sul ponte principale, passaggi diretti esterni da prua a poppa, garage abbastanza spazioso per un tender, una moto d’acqua e ulteriori mezzi per il divertimento acquatico.
“Il premio – conferma Margaret Whittaker, proprietaria di Pearl Yachts – riflette il duro lavoro e la passione dell’intero team del cantiere. Pearl 82 è un trionfo di stile, funzionalità, innovazione e stabilisce nuovi parametri di riferimento per il mondo della nautica da diporto. Siamo pertanto profondamente onorati per il riconoscimento“.
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali
