Captains’ Meeting 2025: torna l’evento dedicato ai comandanti dei superyacht
Organizzato da Floating Life, società di gestione charter e yacht, il Captains' Meeting è un momento di networking e formazione per comandanti e chief stewardess degli yacht più prestigiosi
Organizzato da Floating Life, società di gestione charter e yacht, il Captains' Meeting è un momento di networking e formazione per comandanti e chief stewardess degli yacht più prestigiosi
Il Captains’ Meeting è ormai giunto alla sua decima edizione e si prepara ad ospitare tutte quelle figure professionali che lavorano nel mondo della nautica da diporto. L’evento, organizzato da Floating Life, società di gestione charter e yacht a 360 gradi, si terrà quest’anno a Firenze, presso l’Anglo American Hotel, dal 5 al 7 marzo.
Lo scopo della manifestazione è quello di creare un momento di networking e formazione per comandanti e chief stewardess degli yacht più prestigiosi sul mercato. Ogni anno viene scelta una nuova location, nella quale si svolgono diverse attività: dai momenti di alta formazione, certificata con la collaborazione di partner di eccellenza come RINA o Bureau Veritas, fino alle esperienze culturali e culinarie.
MOMENTI DI FORMAZIONE
L’evento prevede corsi tecnici e workshop pratici, offrendo ai partecipanti l’opportunità di crescere professionalmente, ma anche di entrare in contatto con nuove esperienze. L’obiettivo è infatti quello di promuovere servizi esclusivi da poter proporre a bordo degli yacht. In questo modo i comandanti e tutti i membri dell’equipaggio potranno offrire ai loro clienti un servizio extra lusso durante le loro vacanze o gli eventi charter, anche affidandosi al servizio di conciergerie dedicato di Floating Life.
“La decima edizione – spiega il team di Floating Life – rappresenta per noi un importante traguardo. La produzione dell’intero evento è curata internamente dal nostro dipartimento di concierge. Ci occupiamo di ogni dettaglio, dallo scouting delle location all’organizzazione delle esperienze per i partecipanti, mettendo in risalto il valore del territorio che ci ospita”.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
Quest’anno i corsi di formazione tecnica per comandanti e chief stewardess saranno dedicati, in particolare, ai sistemi di certificazione ISM, con un approfondimento pratico e teorico sui sistemi di gestione della sicurezza a bordo. Durante le tre giornate ci sarà spazio anche per le esperienze culturali, tra cui la promozione di attività pensate per valorizzare la destinazione scelta.
Infine è prevista la tradizionale cena di gala, che includerà tanto intrattenimento, installazioni artistiche, momenti di networking con diversi sponsor e ospiti d’eccezione, il tutto in una bellissima location storica. La serata di gala sarà anticipata da un ulteriore momento speciale: la presentazione della collezione Floating Life Style attraverso un esclusivo fashion show. Questo momento è dedicato a mostrare l’approccio innovativo dell’azienda nel design di uniformi e abbigliamento per l’industria dello yachting.
Argomenti: Charter, superyacht