Apre a Viareggio “Vitruvius Yacht Design”: nasce la nuova struttura per il mercato italiano
Nella cittadina toscana il nuovo Vitruvius Yacht Design si occuperà di supportare costruttori e professionisti in tutte le fasi di realizzazione di uno yacht
Nella cittadina toscana il nuovo Vitruvius Yacht Design si occuperà di supportare costruttori e professionisti in tutte le fasi di realizzazione di uno yacht
Vitruvius Yachts ha aperto a Viareggio “Vitruvius Yacht Design“, una nuova struttura mirata ad offrire servizi specializzati per il settore nautico italiano. Per lo studio di progettazione inglese si tratta di un’espansione strategica in un mercato importante ed unico come quello del nostro Paese.
Una nuova casa per la progettazione
Vitruvius Yacht Design, il cui team della sede italiana è capitanato dal designer Michele Baccetti, intende diventare il punto di riferimento del marchio per i cantieri navali e i professionisti di settore per la progettazione di yacht, mirando ad offrire soluzioni custom, dalla tecnologia avanzata e dalle pratiche sostenibili.
“Siamo molto entusiasti– conferma lo stesso Baccetti – di questa apertura. Abbiamo al nostro attivo collaborazioni con importanti aziende italiane e oggi puntiamo a servire ancora meglio questo mercato. La nostra intenzione è fornire servizi sempre più dedicati ai costruttori di yacht, supportando i loro uffici tecnici e offrendo ai centri di design il know-how di un gruppo con una vasta esperienza, negli scafi sia a vela sia a motore“.
Soddisfazione è stata espressa anche da Philippe Briand, yacht designer e fondatore di Vitruvius Yachts. “La sede italiana di Vitruvius Yacht Design – sottolinea – rappresenta la dedizione all’innovazione e all’eccellenza nello yacht design, con risposte su misura per i bisogni specifici del mercato locale. L’Italia ha infatti una profonda tradizione nautica e non vediamo l’ora di contribuire ancora più attivamente a questo contesto. La filiale italiana di Vitruvius Yacht Design è stata creata proprio per servire meglio l’industria nazionale, con un team dedicato nel fornire servizi e assistenza durante l’intero ciclo di vita di un progetto, dalla fase iniziale fino al suo completamento“.
Il team della nuova sede italiana è composto da designer e project manager di talento, con una profonda esperienza nel design e nella costruzione di yacht. La squadra, inoltre, si avvale delle competenze e delle conoscenze dell’intera struttura aziendale, che ha sedi nel Regno Unito e in Francia.
Vitruvius Yacht Design: focus su innovazione e sostenibilità
Da queste prerogative nasce il focus della nuova sede italiana, che si concentrerà sulla promozione di relazioni strette con costruttori e i proprietari di tutto il Paese, assicurando che ogni progetto venga eseguito con precisione e profonda comprensione dell’innovazione tecnica. Nell’ottica della visione peculiare del brand, che armonizza estetica e praticità, promuovendo imbarcazioni sempre più innovative e nel contempo sostenibili.
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, superyacht