07 febbraio 2025

Al via il Dubai International Boat Show 2025: torna il grande appuntamento con lo yachting di lusso

07 febbraio 2025

Il salone di Dubai ospiterà oltre 200 yacht e imbarcazioni provenienti dai più prestigiosi cantieri internazionali. Allestita per la prima volta anche una "Innovation Zone" destinata alle start-up

Il salone di Dubai ospiterà oltre 200 yacht e imbarcazioni provenienti dai più prestigiosi cantieri internazionali. Allestita per la prima volta anche una "Innovation Zone" destinata alle start-up

2 minuti di lettura

Dal 19 al 23 febbraio si svolgerà il Dubai International Boat Show (DIBS), uno degli eventi nautici più importanti a livello internazionale, dedicato al mondo dello yachting di lusso e al lifestyle marittimo. Per il quarto anno consecutivo, la kermesse, di cui noi di Daily Nautica saremo media partner, avrà luogo al Dubai Harbour, quartiere frontemare tra i più esclusivi al mondo.

Il Dubai International Boat Show 2025 ospiterà oltre 200 yacht e imbarcazioni di rinomati cantieri nautici internazionali. Tra le novità di questa edizione, l’allestimento per la prima volta di una “Innovation Zone” destinata a start-up, aziende del settore immobiliare e società di broker, tra cui importanti realtà come Burgess, Behnemar e Royal Yachts.

Accanto ai grandi nomi italiani del settore, come Azimut e Ferretti, saranno presenti anche cantieri internazionali come Gulf Craft, Sunseeker e Yachts One, che presenteranno le ultime innovazioni tecnologiche e di design. Il DIBS si propone quindi ancora una volta come un punto di riferimento per l’industria nautica, fungendo da occasione di incontro e scambio per professionisti e appassionati del settore.

L’edizione 2025 ospiterà anche Dive Mena, un evento dedicato alla comunità di subacquei degli Emirati Arabi Uniti e dei Paesi membri del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC), che include anche Arabia Saudita, Bahrein, Kuwait, Oman e Qatar. Inoltre, sarà possibile visitare la Supercar Avenue, una vetrina a cielo aperto che metterà in mostra auto ad altissime prestazioni tra le più rare al mondo. L’evento prevede anche aree espositive dedicate a equipaggiamenti e servizi marittimi, insieme a una varietà di food corner e attività pensate per le famiglie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.