15 aprile 2025

Varata l’undicesima unità del Mangusta GranSport 33

15 aprile 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il Mangusta GranSport 33 è uno yacht lungo 33 metri che combina design all’avanguardia e ottime prestazioni

Mangusta GranSport 33

Il Mangusta GranSport 33 è uno yacht lungo 33 metri che combina design all’avanguardia e ottime prestazioni

I PUNTI CHIAVE
2 minuti di lettura

Il cantiere Mangusta segna un altro grande traguardo per un modello che fin da subito ha conquistato il mercato. Stiamo parlando del Mangusta GranSport 33, entry level della linea Mangusta GranSport, che ha di recente celebrato a Viareggio il varo della sua undicesima unità. Il Mangusta GranSport 33 nasce dalla sinergia tra il designer Alberto Mancini e il team tecnico di Overmarine Group, con l’intento di racchiudere tutta l’essenza di Mangusta in uno yacht di 33 metri, perfetto equilibrio tra prestazioni, autonomia e ampi spazi interni ed esterni.

I volumi generosi, la costante connessione visiva con il mare e le ampie aree esterne, unite a una velocità massima di 25 nodi, fanno di questo superyacht la scelta ideale per chi cerca il massimo del comfort durante la navigazione.

DESIGN E PERFORMANCE

Motorizzato con quattro motori Volvo Penta da 735 kW (1.000 HP) ognuno e pod IPS, questo yacht offre un sistema propulsivo che ottimizza il comfort, riduce i consumi e assicura una manovrabilità impeccabile.

Le zone esterne e gli spazi interni, caratterizzati da ampie vetrate panoramiche, offrono all’armatore e agli ospiti il luogo perfetto per rilassarsi ancorati in rada o godere appieno della navigazione. La suite armatoriale, situata sul ponte principale, occupa una grande superficie di 40 mq, mentre sul ponte inferiore si trovano altre quattro cabine, due VIP e due per gli ospiti. Il Sundeck di 56 mq è collegato alla zona di prua, che ospita una piscina infinity e un’area prendisole. Questa unità della linea Mangusta GranSport 33 è destinata ad un armatore italiano che navigherà nelle acque del Mediterraneo.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.