Superyacht Show Türkiye: a Göcek va in scena il futuro della nautica
Un palcoscenico per i grandi nomi della nautica mondiale e per i produttori locali che puntano su qualità, innovazione e sostenibilità
Un palcoscenico per i grandi nomi della nautica mondiale e per i produttori locali che puntano su qualità, innovazione e sostenibilità
Ci siamo quasi. Manca veramente poco al Superyacht Show Türkiye, uno degli eventi più attesi della primavera nel mondo della nautica: la prima edizione, in programma dall’8 al 12 maggio, trasformerà Göcek, una delle mete più iconiche della costa turca, in un vero tempio galleggiante dell’eccellenza. Non sarà solo una parata di yacht da sogno. Sarà soprattutto un appuntamento di rilievo in un settore sempre più in espansione e con un’anima internazionale. Quest’anno sarà dedicata un’attenzione speciale alle donne che anche nella nautica dimostrano il loro ruolo di protagoniste.
Nato per valorizzare il potenziale della Turchia nel settore della nautica da diporto, il Superyacht Show Türkiye, di cui noi di Daily Nautica siamo media partner e media sponsor, si è già conquistato una posizione di rilievo tra gli eventi internazionali del settore. In banchina, tra i moli di Göcek, saranno ormeggiati alcuni tra gli yacht e i superyacht più prestigiosi e spazio sarà dedicato anche alle soluzioni tecnologiche d’avanguardia. Un palcoscenico per i grandi nomi della nautica mondiale e per i produttori locali che puntano su qualità, innovazione e sostenibilità.
Non mancheranno le occasioni di networking tra armatori, cantieri, broker e appassionati, così come momenti dedicati a start-up e imprenditori. Perché l’obiettivo è chiaro: generare nuove opportunità di business, rafforzare le collaborazioni e rilanciare la Turchia come hub strategico nel Mediterraneo orientale.
Le donne protagoniste al Superyacht Show Türkiye
Particolare attenzione verrà dedicata al ruolo delle donne nel mondo dello yachting. La conferenza internazionale tenutasi lo scorso novembre al Rixos Premium Göcek, sempre sotto l’egida del Superyacht Show Türkiye, ha segnato un punto di svolta. Protagoniste dell’evento sono state capitane e altre professioniste di altissimo livello che stanno riscrivendo le regole di un settore fino a poco tempo fa declinato esclusivamente al maschile.
Un’iniziativa di rilievo che non si ferma alla teoria: il messaggio di inclusione sarà infatti parte integrante del Superyacht Show Türkiye. Talk, con incontri che metteranno al centro le loro competenze, le sfide che affrontano e i risultati raggiunti. Un modo per ispirare, ma anche per cambiare concretamente le dinamiche interne all’industria nautica. A dar forza alla manifestazione, anche la partecipazione di Daily Nautica che da anni promuove la presenza femminile nei mestieri del mare.
Göcek: perla della Turchia
Göcek non è soltanto un porto turistico. È una piccola perla incastonata tra le baie più belle della Turchia, affacciata su un meraviglioso mare turchese. Partecipare al Superyacht Show Türkiye significa anche immergersi in un paesaggio mozzafiato tra natura, storia e ospitalità di alto livello. Turismo e nautica qui viaggiano insieme per un’eccellente promozione del territorio.
Le modalità di accesso al Superyacht Show Türkiye sono comode e pensate per ogni esigenza: chi arriva in auto troverà parcheggi riservati e collegamenti con mezzi elettrici. Chi preferisce il mare, invece, potrà attraccare direttamente al molo di Skopea o approfittare dei servizi navetta via barca. E per chi proviene dall’estero, in particolare dalla Grecia, sono previsti collegamenti rapidi via traghetto attraverso Marmaris e Fethiye.
Superyacht Show Türkiye
La Turchia punta sulla nautica d’eccellenza con il Super Yacht Show Türkiye
Il Superyacht Show Türkiye è un evento per addetti ai lavori, ma non solo. La Turchia ha deciso infatti di puntare sulla nautica offrendo un programma ricco e coinvolgente in grado di attirare fasce diverse di pubblico. Dall’8 al 12 maggio Göcek sarà la capitale della nautica e offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di ammirare da vicino l’eccellenza e il fascino delle regine del mare.