21 September 2025

Suzuki torna al Salone Nautico di Genova con le novità 2025-2026 – Il video di DN

21 September 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Daily Nautica ha intervistato Paolo Ilaruzzi, direttore della divisione moto e marine di Suzuki, in occasione del Salone Nautico di Genova 2025

Suzuki Genova 2025

Daily Nautica ha intervistato Paolo Ilaruzzi, direttore della divisione moto e marine di Suzuki, in occasione del Salone Nautico di Genova 2025

2 minuti di lettura

Dopo il successo della nuova gamma Stealth Line, inaugurata in occasione della scorsa edizione del Salone Nautico di Genova, Suzuki torna alla kermesse genovese un’offerta ancora più ricca.  La linea di fuoribordo, dall’efficienza e dalla qualità tipica del marchio, è in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti, da coloro che desiderano un’estetica più elegante e raffinata a coloro che cercano un design sportivo. Daily Nautica ha intervistato Paolo Ilaruzzi, direttore della divisione moto e marine Suzuki, per scoprire le novità di quest’anno.

La gamma Stealth Line

Oltre ad offrire una tecnologia innovativa ed efficiente, la gamma Stealth Line è caratterizzata da un design contemporaneo, dalle linee minimaliste e moderne, e da un colore Matt Black, allo stesso tempo elegante e sportivo. Suzuki sta dunque aggiornando i modelli già esistenti con questa nuova livrea, per unire la qualità e il meglio del mercato ad un design che possa soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

“Le novità Suzuki – spiega Paolo Ilaruzzi a DN – non riguardano solo l’estetica ma anche la sostanza: abbiamo infatti prodotto il DF40A EVO Stealth Line, con una colorazione che si aggiunge al bianco e al nero del nostro 40 cavalli. Ma la cosa più importante è che l’affidabilità, l’efficacia costruttiva, l’efficienza di consumo e la qualità di Suzuki ad oggi sono disponibili a un costo veramente competitivo: 4.500 euro a prezzo di listino finito per un 40 cavalli Suzuki, che è veramente l’eccellenza del mercato”.

Tecnologia, affidabilità ed estetica

La celebre azienda giapponese, intanto, continua ad innovare e ad aggiornare anche i propri classici, modernizzando il design dei 250 e 300 cavalli, in modo che si adattino alle tendenze delle nuove imbarcazioni.

“Abbiamo rivisto i dettagli estetici dei 300 e dei 250 cavalli – racconta Ilaruzzi – perché andare per mare è questione di tecnologia e affidabilità, ma è anche questione di estetica, perché l’armatore ha sempre più il piacere di abbinare la propria imbarcazione ad un motore che abbia una calandra con delle linee moderne e raffinate e una colorazione che ben si sposa con il colore della carena e con la nuance dell’imbarcazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.