La telecamera di DN finisce in mare: recuperata dai sommozzatori al Salone di Genova – Video
Attimi di panico per il nostro videomaker Claudio Colombo: durante un’intervista la telecamera cade in mare, ma i sommozzatori del Salone di Genova intervengono prontamente e la riportano a galla con un saluto speciale
Attimi di panico per il nostro videomaker Claudio Colombo: durante un’intervista la telecamera cade in mare, ma i sommozzatori del Salone di Genova intervengono prontamente e la riportano a galla con un saluto speciale
Anche durante una giornata di lavoro al Salone Nautico di Genova può succedere di vivere un’avventura che rompe la routine e si trasforma in un ricordo divertente. È ciò che è capitato al nostro fotografo e videomaker Claudio Colombo, impegnato come sempre a raccontare con immagini e video le ultime novità del salone.
Tutto è iniziato mentre stava per salire a bordo di uno yacht per realizzare un’intervista. Un attimo di distrazione, un piccolo movimento di troppo ed ecco che la telecamera, ormai fedele compagna di mille riprese, cade in acqua, tra le banchine affollate della fiera. Lo sguardo incredulo si direziona subito verso la superficie del mare, ma della telecamera, ormai, nessuna traccia. Iniziano così attimi di panico e sconforto.
Ma al Salone Nautico di Genova non mancano i professionisti pronti a intervenire. I sommozzatori della società di servizi subacquei e marittimi Tetramarine, presenti in fiera, arrivano subito in soccorso armati di muta e bombole. Con grande esperienza si immergono, individuano la telecamera e la riportano a galla, fortunatamente sana e salva essendo impermeabile.
Non è finita qui, perché i sommozzatori decidono di aggiungere un tocco di ironia alla vicenda, registrando un simpatico video saluto direttamente sott’acqua, trasformando in questo modo un imprevisto da dimenticare in un momento che ricorderemo tutti con un sorriso.
Un grande ringraziamento va ai subacquei, non solo per la professionalità e la rapidità dell’intervento, ma anche per lo spirito con cui hanno affrontato la situazione. In fondo, il Salone di Genova è fatto anche di questi piccoli dettagli: non solo grandi yacht, innovazioni tecnologiche e interviste esclusive, ma anche storie quotidiane che lo rendono unico e speciale.
E chissà, forse quella telecamera adesso avrà qualche storia in più da raccontare, insieme a Claudio e a tutti noi di Daily Nautica!
Argomenti: #subacquea, Saloni Nautici
