Tonarelli (BB Yachts) a DN: “Con il BB 35 Elba personalizziamo il piacere di navigare” – Video
Intervista a Davide Tonarelli, dealer del Nord Italia di BB Yachts, a bordo del nuovo BB 35 Elba: un modello elegante, performante e 100% made in Italy
Intervista a Davide Tonarelli, dealer del Nord Italia di BB Yachts, a bordo del nuovo BB 35 Elba: un modello elegante, performante e 100% made in Italy
Il Salone Nautico di Genova è da sempre una vetrina d’eccellenza per le novità del settore e quest’anno una delle imbarcazioni che ha riscosso più successo è senza dubbio il BB 35 Elba. Noi di Daily Nautica abbiamo intervistato Davide Tonarelli, dealer Nord Italia di BB Yachts, per scoprire tutte le caratteristiche di un’imbarcazione che combina stile, comfort e prestazioni, in un progetto interamente made in Italy.
“È una barca che ha avuto molto successo – racconta Tonarelli – sia al Salone di Cannes che a Genova perché permette di vivere la giornata in mare in totale libertà, sia all’interno che all’esterno”. Il BB 35 Elba Hors-bord è un natante nato per soddisfare le esigenze di chi cerca una barca agile, elegante e facile da gestire. È stato progettato come dayboat di lusso, ma si presta perfettamente anche come tender di superyacht, grazie alle sue linee moderne, la versatilità degli spazi e una motorizzazione performante.
Un progetto nato dalla passione
“BB Yachts – spiega Tonarelli ai microfoni di Daily Nautica – nasce 15 anni fa da una rete di charter e vendita. Tre anni fa il fondatore, Benjamin Barbieri, ha deciso di iniziare a produrre barche con un proprio cantiere. In questi anni abbiamo già realizzato sette imbarcazioni: quattro modelli 44 e tre BB 35 Elba”.
Pur essendo un brand di proprietà francese, BB Yachts ha scelto di puntare tutto sull’eccellenza italiana. “Le nostre barche – sottolinea Tonarelli – sono completamente made in Italy: il design è di Paolo Ferragni e la costruzione è affidata a Over Sea System di Bergamo. Una sinergia che garantisce qualità e cura dei dettagli”.
Design, comfort e possibilità di personalizzazione
Uno dei punti di forza del BB 35 Elba è sicuramente il layout di bordo, pensato per offrire il massimo del comfort in ogni situazione. “Abbiamo una zona living ampia – ricorda il dealer Nord Italia di BB Yachts – un prendisole generoso e un tavolo centrale dove si può mangiare comodamente in otto. C’è anche la possibilità di installare una piccola cucina, con piastra in vetroceramica, grill, lavello e frigo”.
Internamente, l’imbarcazione sorprende per spazi e funzionalità: 4 posti letto comodi e un bagno con doccia offrono tutto il necessario per trascorrere anche una notte a bordo.
Motorizzazioni versatili per ogni esigenza
Per quanto riguarda la propulsione, il BB 35 Elba è equipaggiabile con diverse configurazioni fuoribordo.“Si può scegliere – illustra Tonarelli – un Mercury V8 da 300, 350 o 400 cavalli, ma offriamo anche la possibilità di optare per motori entrofuoribordo Mercruiser Bravo 3D Diesel, in base alle preferenze del cliente”.
Il focus, in ogni caso, resta sempre sulla facilità d’uso, l’agilità e la manutenzione semplificata, ovvero elementi chiave per chi ama vivere il mare con frequenza e senza complicazioni.
Una filosofia che guarda al cliente
Alla base del progetto BB Yachts c’è un dialogo costante con l’armatore: “Cerchiamo sempre – conclude Tonarelli – di customizzare ogni imbarcazione in base alle richieste del cliente, questo è uno dei nostri valori aggiunti”.
Il BB 35 Elba rappresenta quindi un perfetto equilibrio tra estetica, praticità e libertà. Una barca pensata per navigare nel Mediterraneo, ma capace di conquistare per la sua versatilità anche mercati internazionali.
Argomenti: barche a motore, Saloni Nautici
